Cronaca

Omicidio di via Montello. De Marco è malato? L’incontro con i consulenti

LECCE-Antonio De Marco ha ucciso Daniele ed Eleonora perché è malato? In che stato mentale si trova il ragazzo? Può aver subito un trauma forte che lo ha segnato? Perché è arrivato a fare tanto male? Se avesse una patologia, potrebbe questa essere curata? Rispondere a queste domande è il compito dei due consulenti nominati dalla difesa del 21enne di Casarano e incaricati di esaminare la personalità del ragazzo. Gli incontri in carcere cominciano oggi e sono quattro in tutto: il 3  il 5, l’11 e il 18 novembre. L’incarico è stato affidato agli psichiatri Elio Serra e Felice Carabellese.

Gli avvocati Andrea Starace e Giovanni Bellisario nei giorni scorsi hanno incontrato De Marco in carcere e gli hanno chiesto di essere collaborativo, di raccontare tutta la verità e di aprirsi con i due specialisti in un dialogo costruttivo. All’ esito di questo la difesa (prevedibilmente a fine mese) valuterà se avanzare la richiesta di perizia psichiatrica che dovrà poi essere vagliata dal gip ed eventualmente affidata ad un pool di specialisti.

Intanto De Marco sembra essersi rassegnato, pienamente consapevole del suo gesto e del fatto che la sua vita sia cambiata per sempre.

Articoli correlati

Operazione Le Vele: arrestato anche il pastore dei sequestri

Redazione

Colpi di fucile contro l’abitazione di un imprenditore e contro un negozio a Casarano

Redazione

Incendi nella notte, mezzi in fiamme a Brindisi e Francavilla

Redazione

Incendio in un garage: mistero in città

Redazione

Minacce di morte al Sindaco di Fasano, “Siamo le BR”, Di Bari: “E’ un mitomane”

Redazione

Aspettando San Francesco di Sales, il vescovo e l’incontro con la parola

Redazione