Bollettino covid, 772 nuovi casi in Puglia: 39 nel Leccese. Lopalco: “Scenario preoccupante. Limitate al minimo ogni contatto sociale”

PUGLIA- Nell’ultimo bollettino regionale su   6.437 test   sono stati registrati 772 casi positivi: 359 in provincia di Bari, 39 in provincia di Brindisi, 86 in provincia BAT, 117 in provincia di Foggia, 39 in provincia di Lecce, 127 in provincia di Taranto, 4 attribuiti a residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota.

Sono stati registrati 13 decessi: 3 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia Bat, 7 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Taranto.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 16.353

“Il numero giornaliero dei casi in costante aumento delinea uno scenario preoccupante -dichiara l’assessore alle Politiche della Salute, Pier Luigi Lopalco– Stiamo lavorando incessantemente su due fronti: per rafforzare le attività di contact tracing sul territorio e per preparare il sistema ospedaliero ad accogliere la progressiva ondata di casi. Ai cittadini rinnoviamo il nostro appello a limitare al minimo indispensabile ogni contatto sociale e di rispettare rigorosamente le norme di igiene”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*