Sport

Trocini: “La nostra classifica è bugiarda. Il Potenza? Gara difficile”

FRANCAVILLA FONTANA – In casa Virtus Francavilla è già tempo di vigilia: domani alle ore 20.45 arriva il Potenza per  la settima giornata di serie C girone C. Bianco-azzurri quart’ultimi in classifica con due soli punti e alla ricerca della prima vittoria stagionale al “Giovanni Paolo II”: “Con il Catania escluso il gol non ci è mancato nulla, abbiamo creato tanto. Poi siamo andati a Pagani -ha detto il tecnico- con un atteggiamento diverso, adatto al tipo di gara e si è visti. Domani la partita sarà diversa e dobbiamo giocare a calcio in maniera diversa”.

DIFESA  OK? “Della gara di Pagani ci portiamo lo spirito battagliero, perchè è un campo difficile e un terreno non buono. Noi giocando sul sintetico abbiamo sofferto e la maturità della squadra mi ha soddisfatto molto. Certe gare, però, devi vincerle. Ma se avessimo avuto a disposizione tutti gli attaccanti avremmo potuto portare a casa il risultato pieno. Turnover? Per domani dobbiamo vedere i ragazzi come stanno, stanno giocando benissimo e non so se è il caso di farli rifiatare”.

RICETTA PER VINCERE “Il Potenza? Per portare a casa i tre punti serve mettere la palla dentro, se non segni e non vinci non fai la differenza. Bisogna essere più concreti e cercare di venire fuori da certe situazioni. Dobbiamo mettere in campo le nostre qualità. Dobbiamo vincere i duelli, loro hanno cambiato tanto ma hanno dei giocatori importanti, con un allenatore esperto. Sarà una partita molto battagliata: bisogna farla nostra mantenendo la nostra idea di gioco”.  

Articoli correlati

La carica del presidente Sticchi Damiani: “Siamo ancora lì”

Redazione

Questa sera e domani, in replica, su TeleRama Lecce – Juventus

Redazione

Lecce-Salernitana: attenzione alle vertigini. Le probabili formazioni

Redazione

Lecce, domenica il Pordenone: Baroni attende Asencio

Redazione

Alla ripresa degli allenamenti Mister Rizzo ritrova Costa Ferreira in gruppo

Redazione

La precisazione di Olivieri dopo l’esultanza. Baroni perde Tuia

Redazione