Sport

Lecce – Cremonese: moduli a specchio. Le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Turno infrasettimanale per la serie B, il posticipo del mercoledì chiude la 4^ giornata: di fronte Lecce e Cremonese, Corini e Bisoli, filosofie di gioco a confronto con la possibilità di vedere anche le due squadre a specchio con un 4-3-1-2 o magari entrambe con il 4-3-3 con cui i lombardi hanno ben concluso lo scorso torneo.

Due punti in classifica per i grigiorossi che arrivano dopo il pareggio a reti bianche maturato a Venezia e 4 punti per i giallorossi chiamati a riscattare la brutta sconfitta di Brescia con 3 gol al passivo.

Bisoli non potrà contare su Alfonso, Bernasconi, Bianchetti, Fornasier, Ghisolfi, Girelli e dunque potrebbe decidere di mandare in campo Volpe tra i pali, difesa a 4 con Fiordaliso, l’ex Terranova, Ravanelli e l’altro ex di questa giornata Valeri, centrocampo con Valzania, Gustafson, Pinato, mentre Gaetano dovrebbe agire dietro le punte Strizzolo e Ceravolo.

Corini senza Mancosu e Dubickas ancora acciaccati, non ha nemmeno convocato per scelta tecnica Gallo, Lo Faso, Pierno e Rodriguez.

Il tecnico di Bagnolo Mella ritrova però Tachtsidis che potrebbe andare in cabina di regia in mezzo al campo con Henderson e Majer ai lati, mentre in difesa potrebbe proporre Dermaku dal primo minuto con Lucioni al centro e con Adjapong a destra e Zuta a sinistra, a chiudere la porta ci sarà ovviamente Gabriel; per quanto riguarda il reparto offensivo potrebbe decidere di posizionare Falco tra le linee a supporto delle punte Coda e Pettinari oppure Stepinski. Se invece dovesse optare per una linea a tre potrebbero esserci Falco e uno tra Listkowski, Paganini o Pettinari ai lati di Coda attaccante centrale.

Arbitra il sig. Daniele Paterna di Teramo, fischio d’inizio alle ore 19:00, di fronte ai mille spettatori del Via del Mare come previsto dal DPCM del 13 ottobre.
Sarà possibile seguire la telecronaca della gara su DAZN mentre la radiocronaca sarà trasmessa in esclusiva su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Dermaku, Zuta; Majer, Tachtsidis, Henderson; Falco; Coda, Pettinari. Allenatore: Corini.

CREMONESE (4-3-1-2): Volpe; Fiordaliso, Terranova, Ravanelli, Valeri; Valzania, Gustafson, Pinato; Gaetano; Strizzolo, Ceravolo. Allenatore: Bisoli.

ARBITRO: sig. Daniele Paterna di Teramo

ASSISTENTI: sig. Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e sig. Antonio Vono di Soverato; Quarto uomo sig. Federico Dionisi di L’Aquila

Articoli correlati

Lecce, attacco sistematico

Redazione

Taranto, nel silenzio bisogna trovare la forza per rialzarsi

Redazione

Il Brindisi prepara il blitz a Manfredonia senza il suo bomber

Redazione

Il Lecce prende Lucioni

Redazione

Lecce, ad Andria almeno due novità. Pessina va al Catania

Redazione

Happy Casa Brindisi con Treviso vietato sbagliare

Redazione