Sport

Mancosu chiede scusa: “Voglio chiudere la carriera a Lecce”. Sticchi Damiani su Tachtisidis: “Fiducia nel buonsenso del giocatore” “

LECCE – (di Tonio De Giorgi) Mancosu chiede scusa dopo il post pubblicato su Instagram che ha fatto montare la curiosità dei tifosi. Il capitano del Lecce si è già chiarito con i vertici societari e con il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino. “Ho sbagliato – dice -, dovevo andare a bussare alla porta della società. Oggi vi dico che voglio finire qui la mia carriera, ho un rapporto viscerale con questa terra. In una bella storia d’amore ci possono essere delle incomprensioni”. A prendere la parola subito dopo è stato il presidente del club giallorosso Saverio Sticchi Damiani. “L’incontro delle scorse ore è stata l’occasione per chiarirci – ha detto -, ci ritroviamo perfettamente allineati e voltiamo pagina con la voglia di ripartire tutti insieme. Con Mancosu l’incomprensione è stata reciproca”. Già il campionato è complicato, se facciamo confusione all’interno lo diventa ancora di più. Il problema è superato”. Anche il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino è intervenuto sulla questione. “Conosco Marco e la famiglia Mancosu per aver avuto il fratello al Bologna – afferma -, gli errori aiutano a migliorare”. Per lui si parlerà pure di un eventuale prolungamento del contratto.

TACHTSIDIS – La società, però, chiarito con Mancosu vigila sulle vicende di Vigorito e soprattutto Tachtsidis, i quali hanno esternato i rispettivi mal di pancia sempre via social. “Sono esternazioni dettate dalla delusione perché certe aspettative di mercato non si sono verificate”, ha detto Corvino, ma il presidente del lecce entra nei dettagli e racconta cosa è accaduto. Prima di Ascoli-Lecce, era venerdì, nel ritiro marchigiano Tachtsidis comunica al presidente dell’interesse nei suoi confronti di una società dell’Arabia Saudita, il Dhamak Club. La richiesta del Lecce di ricevere un’offerta cade nel vuoto nonostante l’impegno di Corvino di trovare in poche una alternativa a Tachtisidis. Tutto questo a poche ore dalla cessione di Petriccione e dopo aver puntato decisamente su Tachtisidis. Inoltre il contratto del giocatore greco (in scadenza nel prossimo giugno) ha mantenuto le stesse cifre della passata stagione. “Ha preso male il fatto che non siamo riusciti a trovare un suo sostituto – continua Sticchi Damiani -, ma la reazione di pancia sui social è servita solo a creare polemiche inutili. Non si può pensare di andare via in qualsiasi momento. La linea deve essere dura e rigida, spero che si possa recuperare con il buonsenso altrimenti prenderemo provvedimenti”. Il giocatore, tra l’altro, venerdì è stato allontanato dall’allenamento mentre oggi, la seduta era facoltativa, si sono presentati solo in cinque.

Articoli correlati

Virtus Francavilla – Messina: le scelte e i dubbi di Villa e Modica

Redazione

Virtus Francavilla: in attacco arriva il giovane Cianci

Redazione

Il Lecce ha un volto tutto nuovo

Redazione

Covid-19: il “calcio” ragiona sulle soluzioni per uscire dalla crisi

Redazione

Il Toro pronto alla battaglia con il Barletta per il sogno serie C

Redazione

Il Salento è in pista: ai nastri di partenza il 51° Rally. Partner “La Notte della Taranta”

Redazione