Attualità

Amministrative: ballottaggi a Tricase, Ceglie, Latiano e Manduria. Affluenza in calo rispetto al primo turno

SALENTO- Oggi e domani si vota per il secondo turno elettorale: fino alle 23 di oggi e domani dalle 7 alle 15 gli elettori saranno chiamati a scegliere i sindaci nel turno di ballottaggio. Sono in tutto quattro i Comuni che tornano al voto nel Salento. Al momento si registra in tutti i comuni un calo dell’affluenza rispetto al primo turno.

Nel Leccese, Tricase deve scegliere tra Antonio De Donno (Pd e liste civiche) e Carmine Zocco (liste civiche). L’affluenza alle 19 è del 29,75%. Al primo turno è stata del 34,83.

Nel tarantino a Manduria si daranno battaglia Gregorio Pecoraro e Domenico Sammarco. L’affluenza aggiornata alle 19 è 30,01%. Al primo turno è stata del 34, 61%.

In provincia di Brindisi il ballottaggio è in corso a Ceglie Messapica dove  gli elettori dovranno scegliere tra Angelo Palmisano (Fratelli d’Italia) e Giuseppina Resta. L’affluenza per il comune di Ceglie è alle 19 del 23,65% rispetto al 29, 25 del primo turno alla stessa ora.

A Latiano l’uscente Cosimo Maiorano (Pd e civiche) se la vedrà con Claudio Ruggiero (civiche). L’affluenza alle 19 è del 35,06% rispetto al 37,62 del primo turno.

Articoli correlati

Distributori cannabis vicino alle scuole, preside interessa il ministro

Redazione

Turismo, Serafino: “Tornano gli americani, ma alcune criticità restano”

Redazione

Giro di vite sulla pesca di frodo: prese d’assalto le aree protette

Redazione

Tap, Codacons parte offesa nell’inchiesta della Procura

Redazione

Porto: Riassunti dalla Lega Navale i cinque guardiani

Redazione

L’innovazione in oncologia: un convegno nazionale per abbracciare le nuove sfide

Redazione