Sport

Lecce-Pordenone, le probabili formazioni. Crotone – Falco: timido approccio

LECCE (di M.Cassone) – Prima di campionato, il Lecce ricomincia in casa, in serie B, con il Pordenone che lo scorso anno ha rasentato la promozione in A.

A. Tesser, allenatore del Pordenone

I ramarri dovrebbero schierarsi col 4-3-1-2 tanto caro a Tesser e dunque con Bindi tra i pali; Vogliacco, Camporese, Barison e Falasco in difesa; Misuraca, Calò e Gavazzi al centro; Mallamo sulla trequarti dietro a Diaw e Ciurria.

Corini deve fare a meno di Falco che ha accusato un risentimento muscolare, Paganini non ancora in condizione e degli acciaccati Riccardi e Felici e non ha convocato nemmeno il portiere Vigorito che ormai ha le valigie in mano. Il nuovo arrivato Adjapong dovrebbe partire dalla panchina e dunque con il 4-3-3 potrebbero scendere sul rettangolo verde Gabriel in porta, Zuta a destra, Lucioni e Meccariello centrali con Calderoni a sinistra, a centrocampo, ai lati di Petriccione, Majer ed Henderson, mentre in avanti Coda unica punta vera con accanto Mancosu da una parte e Listkowski dall’altra.

Eugenio Corini, allenatore del Lecce

L’incontro (sabato 26 settembre) sarà diretto dal signor Antonio Giua di Olbia che sarà coadiuvato dal sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e dal sig. Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e dal quarto uomo il sig. Valerio Marini di Roma 1. Fischio d’inizio alle ore 14:00.

La telecronanca della gara potrà essere seguita sulla piattaforma DAZN mentre la radiocronaca in esclusiva sarà trasmessa da Radio Rama.

Filippo Falco (foto P. Pinto)

Infine nelle ultime ore è trapelata la notizia di un interessamento del Crotone per Falco: voci fondate ma i calabresi, secondo delle notizie in nostro possesso, avrebbero chiesto alla società di Via Col. Costadura informazioni su un ipotetico prestito del gioiellino di Pulsano e dunque è un fuoco che si è spento prima di essere alimentato perché il calciatore è valutato 8 milioni di euro e se dovesse andar via dovrebbe essere a titolo definitivo per quella cifra.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Gabriel; Zuta, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Majer, Petriccione, Henderson; Listkowski, Coda, Mancosu. Allenatore: Corini.

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Vogliacco, Camporese, Barison, Falasco; Misuraca, Calò, Gavazzi; Mallamo; Diaw, Ciurria. Allenatore: Tesser.

ARBITRO: sig. Antonio Giua di Olbia

ASSISTENTI: sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e sig. Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo; quarto uomo il sig. Valerio Marini di Roma 1.

Articoli correlati

Oggi “Terzo” Tempo eccezionalmente in diretta alle 18:15 e in replica alle 21:30

Redazione

Serie B ecco gli orari delle giornate 35, 36 e 37. Lecce-Brescia domenica 28 aprile alle 21

Redazione

Lecce e Falco ancora insieme: prolungato il contratto

Redazione

Entusiasmo Pià: “Vincere aiuta a vincere”

Redazione

Questa sera Torino – Lecce su TeleRama

Redazione

Liguori mette a tacere le voci: “Noi soci del Lecce siamo e saremo sempre uniti”

Redazione