Attualità

Marina, una piccola stella salentina nel firmamento del Teatro dell’Opera di Roma

TREPUZZI – 13 anni e un talento che parte da Trepuzzi per danzare su grandi palcoscenici: Marina Parente, allieva della scuola Balletto del Salento diretta dalla Maestra Vera Giannetto, ha superato brillantemente il periodo di prova presso la scuola di danza del “Teatro dell’Opera di Roma” entrandovi di diritto.

La Scuola di danza, diretta da Laura Comi, già Prima Ballerina Etoile del corpo di ballo del Teatro dell’Opera, è stata istituita nel 1928 ed è una delle più antiche e prestigiose Scuole professionali italiane, pertanto l’ammissione della giovanissima ballerina salentina rappresenta motivo di grande orgoglio per la scuola salentina e per tutto il territorio.

La preparazione tecnico-artistica, supportata da particolari doti fisico-attitudinali, hanno consentito alla piccola Marina di ricevere negli anni notevoli apprezzamenti e borse di studio in stage e concorsi internazionali.

Orgogliosa la direttrice artistica: “Sono felice per il nuovo e prestigioso percorso che attende Marina dopo averla seguita negli ultimi anni capendo subito le sue enormi potenzialità, oggi è con vero orgoglio che apprendo la notizia della sua ammissione ad una scuola così prestigiosa”.

Nel servizio qui sotto, le immagini di Marina quando frequentava la scuola di Trepuzzi. A raccontarci come si sente in questo momento è proprio lei, piccola, luminosissima stella salentina.

 

Articoli correlati

Treni: bando di gara per vendita scalo merci Salento

Redazione

Brindisi punta sulla mobilità sostenibile, ma le piste ciclabili sono nel degrado totale

Redazione

10 Bandiere Blu per il Salento, torna Melendugno

Redazione

Rincaro dei prezzi nei supermercati? Forze dell’ordine in campo per i controlli

Redazione

In Consiglio regionale un pubblico speciale: le Giubbe Verdi

Redazione

A Federico Perrone il premio “Maestro di pasticceria”

Redazione