Lecce Primavera, Delvecchio: “C’è grande entusiasmo”

Ottica Salomi

LECCE – Si riparte con ancora più entusiasmo di prima e con una nuova certezza in più, la supervisione di Pantaleo Corvino. Alla vigilia dell’avvio ufficiale della stagione calcistica per la Primavera del Lecce, il diesse del settore giovanile, Gennaro Delvecchio, ha detto la sua sull’inizio di stagione dei baby giallorossi: “L’obiettivo è rifondare il pensiero sul settore giovanile dell’Unione Sportiva Lecce. Sin da subito, abbiamo condiviso l’idea di calcio di Pantaleo Corvino, con l’obiettivo di creare giovani campioni per il futuro della prima squadra. Siamo solo agli inizi, è un progetto triennale e ci vorrà tempo. Siamo però sicuri che sia questa la strada giusta da percorrere. Vogliamo essere un punto di riferimento per tutto il territorio. C’è grande entusiasmo”, ha spiegato l’ex centrocampista giallorosso.

Vito Grieco, allenatore Primavera

PAROLA AL MISTERVito Grieco, il tecnico della Primavera, è pronto a guidare i suoi domani nel match con il Benevento di Coppa Italia: “Per me fare parte del Lecce è un’emozione unica. Ovviamente, sia per il prestigio del club che per le ambizioni del progetto giallorosso. Quando mi è stata fatta la proposta di guidare la Primavera non ci ho pensato su due volte ed ho detto sì. Chiaramente che siamo un cantiere aperto, con tanti ragazzi nuovi ed un biennio agli esordi da cui cercheremo di trarre il meglio”.

SPUNTA CORVINO – Quest’anno il settore giovanile ha un’arma in più, l’esperto e navigato Pantaleo Corvino: “Lavoriamo in grande sintonia con la prima squadra, con le idee del direttore sportivo. Il nostro obiettivo è far migliorare sotto ogni aspetto i ragazzi, contribuire alla loro crescita da giovani calciatori. Prima, però, bisogna sviluppare le loro qualità morali da uomini”.

C.T.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*