Attualità

Bollettino covid, 108 casi in Puglia: 6 nel Leccese

SALENTO- Nell’ultimo bollettino regionale sono stati registrati 3.717 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 108 casi positivi: 40 in provincia di Bari, 12 in provincia BAT, 3 in provincia di Brindisi,  43 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione.

E’ stato registrato 1 decesso nella provincia Bat.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 372.288 test.

4.278 sono i pazienti guariti.

2.088 sono i casi attualmente positivi.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 19.9.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/xDyFX

DICHIARAZIONI DEI DG DELLE ASL:

Dichiarazione del Dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce: “Il Dipartimento di Prevenzione oggi ha registrato 40 nuovi contagi. La positività al Sars-Cov 2 riguarda in particolare 31 contatti stretti collegati a casi isolati in precedenza e sottoposti a sorveglianza epidemiologica, mentre per i restanti 9 casi sono in corso i necessari accertamenti”.

Dichiarazione del Dg Asl Brindisi, Giuseppe Pasqualone: “In provincia di Brindisi il Dipartimento di prevenzione ha individuato, attraverso l’attività di contact tracing, tre persone positive, collegate a casi già noti”.

Dichiarazione del Dg Asl Lecce, Rodolfo Rollo: “Sono 6 i casi registrati oggi dalla Asl Lecce: 4 sono contatti stretti di casi già noti, uno è un residente rientrato dalla Sardegna, l’altro un residente su cui sono in corso le indagini epidemiologiche del nostro Dipartimento di prevenzione”.

Dichiarazione Dg Asl Taranto, Stefano Rossi: “Due dei tre casi di Covid rilevati in provincia di Taranto sono da attribuirsi a contatti stretti di casi di positività; invece, una donna negativa in precedenza al primo tampone si è positivizzata ed è ricoverata presso il reparto infettivi del Moscati, anche a seguito delle patologie pregresse”.

Articoli correlati

Unicef, ogni pigotta acquistata è un sorriso in più

Redazione

Intitolata al sindaco scomparso Luigi Arcuti la centrale operativa della Protezione Civile di Aradeo

Redazione

Maestri del Lavoro esempio per i giovani

Redazione

Surbo, impegno mantenuto: illuminato l’ingresso della case popolari Arca Sud

Redazione

Non alzheimer, ma demenza frontotemporale: in Puglia 120 nuovi casi all’anno

Redazione

Pietre d’inciampo per Passi nella memoria

Redazione