Eventi

“Dal tombolo alla filiera industriale”: lunedì il convegno della Uiltec

GALLIPOLI – “Dal tombolo alla filiera industriale, due mondi da coniugare” è il tema del convegno promosso e organizzato dalla Uiltec di Lecce – sindacato dei lavoratori tessili, dell’energia e della chimica – in collaborazione con il Coordinamento regionale Pari opportunità della categoria, per riflettere sul futuro del settore-moda pugliese dopo il successo della sfilata Dior a Lecce, un progetto che ha coinvolto diverse realtà imprenditoriali del territorio e portato alla ribalta mondiale l’arte sapiente degli artigiani nostrani. Ma tanti saranno gli spunti offerti dall’importante convegno.

L’appuntamento è per lunedì 14 settembre, alle ore 16.30, nella sala plenaria dell’hotel Costa Brada di Gallipoli. Tra i tanti partecipanti anche il segretario generale della Uiltec nazionale, Paolo Pirani.

«Non potevamo non cogliere gli spunti offerti dal sogno che ci ha regalato la direttrice creativa della Maison Dior Maria Grazia Chiuri per riflettere e confrontarci sul futuro del comparto tessile nel nostro territorio», sottolinea Fabiana Signore, segreteria generale della Uiltec di Lecce.

Articoli correlati

La Dea della fortuna bacia Soleto: vinti 500mila euro

Redazione

Nandu Popu: “Li Minati” sono gli arroganti reietti

Redazione

La danza salentina conquista Parigi

Redazione

A Carmiano si respira profumo di Natale

Redazione

Maltrattamenti sui ragazzini della casa famiglia: condannato a 7 anni e mezzo

Redazione

Si alza il sipario su la Sagra Te Lu Ranu

Redazione