Cronaca

Covid: 16 nuovi casi di contagio. Alcuni hanno avuto contatti con positivi rientrati da Grecia, Malta e Croazia

PUGLIA-Il bollettino di oggi della regione Puglia registra, su 1.746 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus, 16 casi positivi: 5 in provincia di Bari, 1 in provincia di BAT, 1 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 5 di residenza non nota. Non sono stati registrati decessi.

Sono 276 sono i casi attualmente positivi. Anche oggi molti dei nuovi contagi riguardano persone che sono rientrate dall’estero.

I sei casi di positività registrati oggi tra Bari e provincia riguardano 3 persone rientrate dalla Grecia, 1 contatto stretto di un caso già accertato e sorvegliato di Altamura, un caso già in isolamento fiduciario e un uomo di 83 anni sintomatico ricoverato nel reparto di Rianimazione del Policlinico.

Il caso in provincia di Brindisi riguarda un pugliese che lavora in Emilia Romagna ed è stato di recente in vacanza in Croazia. È venuto in Puglia dove si trovano i suoi parenti: si è subito autosegnalato e ha riferito che un contatto stretto al rientro in Italia dalla Croazia era risultato positivo. È stato sottoposto a tampone e si trova in isolamento fiduciario.

I casi registrati in provincia di Lecce riguardano 5 migranti domiciliati nelle aree di isolamento di un centro di accoglienza e una persona che ha avuto contatti con uno dei giovani salentini rientrati positivi da Malta.

I nuovi casi di persone positive registrati oggi in provincia di Foggia sono 3. Di questi 2 sono collegati a focolai preesistenti. Nel terzo caso si tratta di un cittadino straniero presente sul territorio provinciale.

Articoli correlati

Scontro tra tir sulla statale, due feriti e traffico paralizzato

Redazione

Scippi in centro, bloccato l’aggressore

Redazione

Il Sindaco di Monteroni ritira le sue dimissioni

Redazione

Giornaliste del Mediterraneo, la voce delle donne in trincea

Redazione

Tragedia sfiorata sul treno: bimbo rischia di soffocare e un poliziotto lo salva in extremis

Redazione

Surbo, ruba bottiglie di superalcolici dal centro commerciale. Bloccato da un vigilante

Mario Vecchio