Politica

Guerra di sondaggi: per Tecnè e Noto avanti Fitto, per Gpf Emiliano

PUGLIA- E’ cominciata la guerra dei sondaggi. Dopo quello di Tecnè che dava in vantaggio Raffaele Fitto seguito da emiliano e poi, Laricchia e gli altri candidati,

oggi il centro sinistra rende noto un sondaggio di 10 giorni fa in cui i numeri erano inversi. Si tratta di una ricerca effettuata da Gpf che vede Emiliano in testa con il 42,3, Raffaele Fitto con il 37,9%; più indietro Antonella Laricchia ferma al 16,1 per cento. Seguono Ivan Scalfarotto (Italia Viva, Azione e +Europa) con il 2,1 per cento, Mario Conca (Cittadini pugliesi – Conca presidente) con lo 0,9 per cento e Pierfranco Bruni (Movimento Sociale Fiamma Tricolore) fermo allo 0,7%. La ricerca è stata svolta con tecnica di rilevazione telefonica su un campione di 1.501 persone.

Un altro altro sondaggio odierno pubblicato dai giornali nazionali è quello di Antonio Noto su un campione di 2 mila intervistati. Questi i numeri:

la coalizione di Raffaele Fitto al 42,5 %; il centrosinistra di Emiliano al 35%, Movimento 5 Stelle di Laricchia al 16,5%, Scalfarotto al 4, 5%, gli altri sono sotto al 3%.

 

Articoli correlati

Nuova giunta, dentro Iaia e Miglietta. Si dimette Cannalire

Redazione

Affluenza alle 23,00 in Puglia: regionali 39,89%, referendum 43,74%, comunali 49,09

Redazione

Cuperliani in corsa ma divisi, slittano le nomine per la segreteria provinciale

Redazione

I big del centrodestra con Fitto per la volata finale

Redazione

Bobo Craxi: Noi schiacciati tra la “chiesa” Dc e Pci, eliminarci un errore comunista

Redazione

Volano gli stracci tra la Lezzi ed Emiliano. Lei: “Fai pagliacciate”, lui: “Dimettiti”

Redazione