Attualità

La statua della Madonna in lacrime: Carmiano prega e spera nel miracolo

CARMIANO – Una lacrima, probabilmente di sangue, riga il volto della statua della Madonna situata in piazza Paolino, a Carmiano. L’episodio risale a ieri pomeriggio e sono tuttora in corso gli accertamenti da parte delle autorità religiose. Intanto la comunità si è stretta in preghiera intorno alla statua, confidando nel miracolo.

In attesa dell’esito degli accertamenti, sul caso è intervenuto don Riccardo Calabrese, parroco della chiesa di Sant’Antonio Abate.

«Neanche io, in questo momento, posso esprimere un parere oggettivo sull’evento accaduto proprio perché – spiega – non ci sono prove che possano farci dire con esattezza che sia stato un miracolo, un effetto dell’eccessivo caldo di questi ultimi giorni o, peggio ancora, lo scherzo di qualcuno. L’unica cosa certa – aggiunge – è che stasera ho visto un’altro miracolo:ho visto bambini, giovani, adulti e anziani che si sono stretti in quel luogo simbolo della benedizione di Maria per la nostra Carmiano e insieme alzavano lo sguardo in alto e guardavano il volto della Madonna. Il miracolo più bello è l’esserci sentiti comunità stretta intorno a Maria».

Articoli correlati

Solidarietà ANM a Mignone: iniziativa strumentale

Redazione

Lecce, tutto pronto per un “Natale in bus”: festività con più parcheggi e iniziative

Redazione

Cup Fazzi, la Asl: attese fisiologiche

Redazione

275: Regione convoca comitati pro e contro, ma l’intesa è impossibile

Redazione

Vaccino anti covid, in Puglia manca ancora una cella Ult

Redazione

Allarme bomba al tribunale Brindisi

Redazione