Sport

Liverani: “La salvezza? Credo nell’anima, nel cuore e nelle favole”

LECCE – Il Lecce vince a Udine, il Genoa perde a Sassuolo: giallorossi a 35 punti, rossoblù a 36. La salvezza per le due squadre è tutta una questione di 90 minuti: i giallorossi devono vincere con il Parma in casa e sperare che la squadra di Nicola non vinca con il Verona. Così Fabio Liverani, un fiume piena per tutto il match, nel post gara: “Se credo nella salvezza? Certo. Quando una squadra, come la nostra, gioca questo calcio dalla prima giornata, con le nostre difficoltà, si presenta a Udine e gioca ancora questo calcio, vuol dire che crede in quello che fa. Abbiamo qualcosa nell’anima, credo nell’anima, credo nel cuore e credo nelle favole. Credo che il calcio possa regalare delle cose inaspettate. Mancosu e Lapadula? Non hanno mai giocato tre gare in una settimana, nemmeno all’oratorio (sorride, ndr). Io sono orgoglioso di questa squadra e credo sia giusto arrivare a giocarci tutto in questi ultimi 90′”.

IL MIRACOLO? – Il tecnico romano parla del percorso salvezza e di tutte le difficoltà avute nell’ultimo periodo: “Credo che la salvezza del Lecce sarebbe la più grande impresa fatta da me nel calcio. Troppe difficoltà, Babacar e Farias che forse hanno giocato 8-10 partite vere. Nel post lockdown abbiamo perso Meccariello e Rossettini, giochiamo solo con due difensori centrali. Credo che queste cose non siano mai successe a una neopromossa”.

L’ULTIMA BATTAGLIA – La gara con il Parma, ultima stagionale, si “prepara” da sola: “Ultimamente non possiamo preparare le gare sul campo, lavoriamo sui video: vediamo come colmare quello che non si può fare, ringrazio il lavoro del mio staff che lavora sui dati costantemente sotto pressione”. 

 SMS A NICOLA – Un messaggio, poi, al tecnico del Genoa Davide Nicola “Credo che oggi il campionato italiano sia stupendo. Si gioca la salvezza all’ultima giornata e la credibilità del calcio italiano credo stia aumentando. Si gioca e a me piace. Nessuno regala niente e la sfida Genoa-Lecce credo sia bellissima per gli appassionati di calcio, per chi ama il calcio”. 

C.T.

Articoli correlati

Brindisi, obiettivo terzo posto

Redazione

Serie D, verso la giornata numero 9

Redazione

Una maglia celebrativa per gli abbonati. Fino a 13 anni gratis allo stadio

Redazione

Il Lecce a bordo di MSC Crociere!? Nuovo sponsor

Redazione

Nuovo rinforzo per il Casarano: ecco Giacomarro

Redazione

Gli ionici veleggiano in acque tranquille. E sperano in altri 3 punti a tavolino

Redazione