Sport

Delusione Liverani: “Sono molto dispiaciuto, meritavamo di più”

LECCE – Quella di Bologna era una partita che il Lecce doveva vincere a tutti i costi per tenere accesa la speranza salvezza, ma i giallorossi escono sconfitti 3-2 dal “Renato Dall’Ara”. I salentini perdono un treno d’oro per allungare sul Genoa, a +4, che ieri è stato sconfitto dall’Inter. Nel post match è un Fabio Liverani visibilmente deluso, dispiaciuto e con gli occhi tristi, per la mancata vittoria dei suoi, con la sconfitta arrivata al 93’ con Barrow, dopo che i suoi avevano rimontato due gol ai padroni di casa:

Il nostro è stato un approccio difficile, siamo andati sotto di due gol senza fare nulla, poi la squadra ha fatto qualcosa di straordinario, anche se abbiamo sbagliato più volte nell’ultimo passaggio: traversa, salvataggio sulla linea, contropiedi, e occasioni mancate. Meritavamo di più. Volevo rivedere –ha spiegato il tecnico ai microfoni di Dazn- l’episodio del rigore su Mancosu prima del 3-2. Sono dispiaciuto, ma noi non possiamo giocare ogni tre giorni. Io non ho nulla per cambiare davanti. Credo che per noi questa pandemia è stata deleteria. Oggi è stata l’undicesima partita in 30 giorni. Noi non abbiamo la rosa per giocare sempre, ringrazio i miei calciatori che si sacrificano. Con dei cambi adeguati potevo vincerla inserendo dei calciatori freschi, ma con i ‘se e i ma’ non si va avanti” .

IL RIGORE – Al Lecce poteva essere assegnato un penalty dal signor Calvarese di Teramo: “Noi ci giocavamo molto oggi e ho visto rigori dati per molto meno, ma quell’azione andava almeno rivista perchè c’è un braccio su Mancosu. La fortuna non ha aiutato il Lecce. Paghiamo a caro prezzo l’inesperienza.  Purtroppo anche con il Cagliari e con il Genoa, così come oggi non siamo riusciti a chiudere le partite”.

LA SALVEZZA – Al Genoa adesso, a due gare dalla fine del campionato, bastano due punti per la permanenza in serie A e questo anche se il Lecce dovesse vincere le ultime due gare:  “Se credo nella salvezza? Io ci credo molto e voglio credere al calcio, ci credo fino all’ultimo secondo. Poi se dovessimo scendere in serie B, non sarebbe giusto ma accetteremo, in quel caso, il verdetto del campo”.  

C.T.

Articoli correlati

A TUTTO CAMPO – Il video dell’intervista di TeleRama a Pantaleo Corvino

Redazione

Treviso supera Brindisi nella prima uscita precampionato

Redazione

Il Lecce vince, ma non convince

Redazione

Taranto, ricorso respinto, ora bisogna pensare solo alla Juve Stabia

Redazione

Il Brindisi ha ricominciato a correre

Redazione

Taurino e il derby d’alta classifica col Bari: “Incontriamo la squadra più forte del campionato”

Redazione