Eventi

In Piazza Duomo una “galleria” di luminarie: inizia l’allestimento per l’evento Dior

LECCE – Alla sfilata non potrà assistere nessuno, ai preparativi invece per il momento sì. Per il defilé della maison francese Dior che si terrà il prossimo 22 luglio in Piazza Duomo a Lecce, sono state già installate le prime luminarie: una galleria, lungo i lati della piazza, che conduce visivamente al portone d’ingresso del Duomo, senza oscurarne la bellezza, come raccomandato dall’arcivescovo Michele Seccia. Su una delle installazioni si legge: “La differenza della donna sono millenni di assenza dalla storia”.

Si lavora di gran lena per l’evento a porte chiuse che celebrerà l’alta moda e il Salento insieme e che potrà essere seguito in diretta sui canali social della casa d’alta moda.

Presto al centro della piazza dovrebbe spuntare una grande cassarmonica: ad esibirsi sarà l’orchestra della Taranta. Tutt’intorno, poi, ci saranno le modelle, pronte a sfoggiare gli abiti della maison parigina rivisitati con dei richiami alle tradizioni e alla cultura locali.

L’organizzazione ha richiesto la discesa in campo di più di 100 maestranze del posto.

In una conferenza stampa digitale è avvenuto il lancio dell’evento, con un video in cui la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri ha raccontato tutte le sfumature del territorio che l’evento ingloberà e celebrerà. Bocche cucite, però, sui dettagli: l’effetto sorpresa deve essere garantito.

L’evento durerà 25 minuti: una sfilata che, nel rispetto delle norme anticontagio, non potrà essere ammirata a pochi metri dalla passerella, ma che sarà trasmessa in diretta in tutto il mondo, perfettamente calata nella location scelta quest’anno.

Articoli correlati

Tenta il furto in macelleria, ma viene colto con le mani nel sacco: arrestato

Redazione

Una vita tra musica, intrecci e “Segreti”

Redazione

Nel Brindisino torna la “Sagra degli antichi sapori”. Si svolgerà il 6 agosto a San Donaci

Redazione

San Rocco: si aprono le danze

Redazione

L’opera dedicata a Mahsa in mostra nell’atrio di Palazzo dei Celestini per celebrare le donne

Redazione

Torna la fiera più buona: sabato apre Agrogepaciok

Redazione