Lecce-Lazio: testacoda tra passato, presente, e futuro. Le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Il Via del Mare alle ore 19:30 apre i battenti per ospitare la Lazio di Inzaghi che si opporrà al Lecce di Liverani reduce da sei sconfitte consecutive.

Il Lecce ha 25 punti ed è terzultima in classifica, Lazio seconda con 68 punti alle spalle della Juventus.

Sfida delicata in un testacoda di emozioni tra passato, presente, e futuro. Liverani deve fare punti contro la sua ex Lazio, che forse tra qualche anno potrebbe rappresentare il suo futuro, e contro il suo amico Inzaghi che invece cerca di mettere fieno in cascina per la matematica qualificazione in Champion e per sperare ancora nella corsa scudetto dopo lo scioccante 3 a 0 interno subito dal Milan nello scorso turno.

All’andata finì 4 a 2 per i capitolini tra le polemiche per delle decisioni arbitrali che penalizzarono i salentini.

Simone Inzaghi ritrova Caicedo e Immobile, squalificati contro il Milan, ma deve fare a meno degli infortunati Lulic, Marusic e Correa, mentre Milinkovic avrebbe recuperato dall’affaticamento e potrebbe essere schierato in un centrocampo a 5 formato inoltre da Leiva e Luis Alberto con Lazzari e Joni sugli esterni. In avanti Immobile e Caceido. Difesa a tre con Patric, Acerbi e Radu, in porta Strakosha; potrebbero essere queste inizialmente le undici aquile.

Fabio Liverani deve fare a meno dello squalificato Tachtsidis e degli infortunati Lapadula, Meccariello e Rossettini, però ritrova Deiola, Dell’Orco e Majer ma i primi due dovrebbero iniziare al piccolo trotto dopo la lunga assenza mentre lo sloveno potrebbe anche giocare uno spezzone di partita.

Il tecnico romano potrebbe decidere di concedere un turno di riposo a Calderoni e far iniziare Farias dalla panchina e potrebbe giocare con Gabriel tra i pali, difesa a 4 con Rispoli a destra, Lucioni e Paz centrali, Donati a sinistra, centrocampo a 3 con Petriccione in cabina di regia e Mancosu e Barak ai lati, sulla trequarti Saponara e Falco, in avanti Babacar.

Arbitro dell’incontro Fabio Maresca di Napoli ed in sala video Rosario Abisso di Palermo e Valentino Fiorito di Salerno.

Sarà possibile seguire la telecronaca della gara su SKY mentre la radiocronaca in esclusiva su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-2-1): Gabriel, Rispoli, Lucioni, Paz, Donati; Mancosu, Petriccione, Barak; Falco, Saponara; Babacar. Allenatore: Liverani.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Joni; Immobile, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: sig. Fabio Maresca di Napoli.

ASSISTENTI: sig. Alessandro Costanzo di Orvieto e sig. Mauro Vivenzi di Brescia; IV UOMO sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta. In sala video (VAR) sig. Rosario Abisso di Palermo e (AVAR) sig. Valentino Fiorito di Salerno.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*