Sport

Lecce: Juve in archivio, Samp nel mirino. Lucioni chiede scusa

LECCE – Il Lecce, dopo aver archiviato in poche ore la seconda batosta per 4 a 0, questa volta ad opera della Juventus dopo quella col Milan, è già in campo. Mercoledì al Via del Mare arriva la Sampdoria di Ranieri; sarà un match importantissimo, appuntamento da non fallire.

Sempre più preoccupante il tabellino dei gol subiti che sale a 64 reti e la difesa giallorossa è ampiamente la peggiore della serie A. Sono 19 le reti incassate nelle ultime 4 gare, 8 nelle ultime due, cioè dopo la ripartenza post emergenza sanitaria.

A rendere ancora più delicata la sfida con i blucerchiati sarà l’assenza di Lucioni espulso a Torino, dopo un grave errore che ha dato il via alla vittoria dei bianconeri. E per quella leggerezza “lo zio” ha chiesto scusa dal suo profilo Instagram scrivendo:

Quando si sbaglia si chiede scusa. Io ho sbagliato e voglio chiedere scusa, ai miei compagni, all’allenatore, alla società e soprattutto ai tifosi del Lecce. Sono incazzato, tanto, ma non vedo l’ora di tornare in campo per cancellare quell’errore”.

Parole che fanno bene all’ambiente e al gruppo, solo i grandi uomini riescono a chiedere scusa.

Al netto dei bollettini diramati dalla società, che non potremo mai appurare a causa dei lavori perenni a porte chiuse, è chiaro e ovvio che bisogna valutare le condizioni di Dell’Orco in fase di ricondizionamento, di Deiola che soffre di una gonalgia al ginocchio, e di Farias sulla via del recupero, è tornato ad allenarsi in gruppo, e bisogna tener conto del più lento recupero di Lapadula dopo la distorsione alla caviglia subita nella gara con il Milan e di Majer che ha avuto una contrattura muscolare agli adduttori. Da valutare anche le condizioni di Babacar. A riposo Rossettini per un leggero stato febbrile. 

Mercoledì inizia il vero mini torneo del Lecce che archiviate nel peggiore dei modi Milan e Juventus dovrà affrontare prima la Samp e poi Sassuolo, Lazio, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Brescia, Bologna, Udinese e Parma.

Un cammino pieno di insidie, un tour de force pazzesco, una gara ogni 72 ore, bisognerà tirare fuori tutto per non perdere questa categoria.

M.Cassone

Articoli correlati

La Virtus Francavilla passa al 92’: in casa della Vibonese finisce 2-1

Redazione

Esperienza e qualità: Rossettini è ufficialmente giallorosso

Redazione

Il Taranto chiede il rinvio della gara con il Messina

Redazione

U.S. Lecce, tutti allo stadio: ad ogni abbonato un biglietto a prezzo speciale. In curva si paga 1 euro

Redazione

Coppa Italia di Lega Pro, Lecce sconfitto dal Grosseto

Redazione

Lecce: due gli acciaccati. Pronti gli omaggi per gli abbonati

Redazione