Sport

Lapadula ringrazia e rassicura, Barak c’è ma i problemi sono tanti

LECCE – Nessun danno importante, nessuna patologia capsulo legamentosa ma soltanto una distorsione di secondo/terzo grado alla caviglia sinistra per Gianluca Lapadula che nella gara col Milan, amaramente persa per 1 a 4 al Via del Mare, è dovuto uscire per infortunio.

Il post di Lapadula

Subito dopo la risonanza magnetica dal suo profilo Instagram ha rassicurato tutti scrivendo:

“Un brutto spavento, ma fortunatamente gli esami medici confermano solo una distorsione. Vi ringrazio per i tanti messaggi che mi avete inviato. Ci rivediamo presto in campo”.

La speranza e la promessa di ritornare presto in campo però è alquanto relativa perché al momento serviranno dalle due o tre settimane nella migliore delle ipotesi e in un mini torneo come questo , in cui bisognerà giocare altre 11 gare fino al 2 agosto, è una grave perdita per il Lecce.

Babacar, attaccante US Lecce

Il peso dell’attacco quindi inizia a gravare tutto sulle spalle di Babacar che dovrà dimostrare il suo potenziale perché in 18 gare ha siglato soltanto due gol, uno al Milan fuori casa e l’altro al Bologna in casa. Vero è che che il suo ingresso in campo nella sfida con i rossoneri è stato positivo e si è procurato il rigore del momentaneo pareggio siglato da Mancosu.

Allenamento mattutino di rifinitura, per la truppa di Liverani, al Via del Mare e partenza, nel primo pomeriggio, per Torino dove domani alle 21:45 giocherà contro la capolista Juventus e dovrà dimostrare di aver voltato pagina dopo l’opaca prestazione con la squadra di Pioli.

Non saranno della gara Dell’Orco, Deiola, Farias e Majer, anche Rossettini è acciaccato mentre Barak può sorridere perché è abile e arruolabile anche se bisognerà capire l’autonomia del suo impiego. Continua dunque la saga delle scelte obbligate per mister Liverani.

M.C.

Articoli correlati

Motorsport: al via la preparazione per il “Rally Città di Casarano”

Redazione

Lecce, Almqvist e Touba in differenziato

Redazione

Lecce, dopo i veleni si torna in campo. Stasera sfida con la Paganese

Redazione

Gabriel: “Campionato difficile, Var nota positiva”

Redazione

Vico Equense-Brindisi 2-2

Redazione

Il Matera deferito per tentato illecito sportivo

Redazione