CronacaEvidenza

Luna, sulle punte verso il cielo: a pomeriggio l’ultimo saluto al Duomo

LECCE – “Tu non puoi essere solo un ricordo, ti prego dicci che è un brutto sogno: piangiamo e preghiamo per riaverti intorno, anche solo un secondo“. È a queste parole che Ginevra, gemella di Luna, affida il suo dolore sui social. Luna, la sua metà, domenica sera ha perso la vita in un tragico incidente e adesso è arrivato il giorno di darle l’ultimo saluto.

Bellissima, talentuosa promessa della danza, era al suo primo anno di liceo e avrebbe sostenuto da qui a poco l’esame per entrare alla Scala di Milano. Composta, solare, studiosa: Luna aveva tutto. E invece tutto lo ha perso in un istante.

Al Duomo, alle 16, il funerale, celebrato dall’Arcivescovo Michele Seccia. Poi in punta verso il cielo, con il suo tanto adorato tutù.

Per lei ci saranno fiori e palloncini bianchi. Gli stessi fiori che i compagni di scuola le hanno lasciato davanti al cancello del Palmieri dedicandole un lungo estruggente applauso la notte prima degli esami.

A modo loro, con uno striscione, in silenzio,anche i ragazzi della Curva Nord, zoccolo duro della tifoseria del Lecce, nelle scorse ore hanno salutato per l’ultima volta la piccola, volata al cielo troppo presto. Sempre lìì vicino al punto esatto dell’incidente, decine di mazzi di fiori, biglietti con dediche (come la lettera scritta dai compagni di classe) e peluche.

La morte della piccola Luna ha sconvolto l’intera città che in queste ore si è stretta intorno alla famiglia.

E.FIO

Articoli correlati

Tenta il suicidio inalando gas di scarico dell’auto: la Polizia le salva la vita

Redazione

Schianto sulla Lecce-Maglie, auto si ribalta: grave 24enne

Redazione

Lecce, in città aumenta la raccolta differenziata, scongiurata l’Ecotassa

Redazione

Tap, nuovo ok da Roma: “Nello stesso punto approdino anche altri gasdotti”

Redazione

Operazione Aequanius, scena muta del direttore di banca

Redazione

Segnalazione anonima: incontro “no vax” non autorizzato, 70 persone in un locale. Blitz dei carabinieri, denunciata l’organizzatrice

Redazione