Covid: per la prima volta ZERO nuovi casi in Puglia. C’è l’ordinanza: nuove riaperture

PUGLIA –  Nessun nuovo caso di contagio in Puglia: ma non è il primo giorno, di fatto non si registrano nuovi contagi da ben 4 giorni, anche se la Regione lo rende noto soltanto oggi.

Una doppia buona notizia dunque, dacchè soltanto nelle ultime 24 ore sono ben 2.752 i tamponi effettuati. I nuovi casi di contagio riportati nei bollettini da domenica in poi in realtà riguardavano vecchi tamponi. C’è un però: di Covid si continua a morire. Sono tre i decessi registrati nelle ultime ore, tutti nel Barese.

Ad oggi in tutta la Puglia sono 3.426 i pazienti guariti. 557, invece, i casi attualmente positivi.

Nelle scorse ore una nuova ordinanza regionale ha disposto, con decorrenza immediata, ben tre tipi di riaperture: possono tornare in funzione Strutture termali e centri benessere, Circoli culturali e ricreativi e anche accompagnatori e guide turistiche potranno tornare in campo. Non solo.

Con decorrenza dal 15 giugno ripartono anche Cinema e spettacoli dal vivo (al chiuso e all’aperto), Servizi per l’infanzia e l’adolescenza, Attività congressuali e grandi eventi fieristici.

L’ordinanza contiene le Linee guida regionali con le misure di prevenzione e contenimento idonee a consentire la riapertura. Restano obbligatorie distanze, mascherine, igienizzazione delle mani e della strumentazione comune, restano da calmierare le presenze e, per quanto riguarda gli accessi in piscina, bisognerà calcolare 7 metri cubi a persona. Le regole più stringenti interesseranno di fatto i trattamenti termali e, in generale, quelli benessere.

Per leggere l’ordinanza clicca QUI

E.Fio

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*