Sport

Fondo Salva Calcio per Serie B, C, D e calcio femminile. Gravina: “Iniziativa che non ha precedenti”

Su proposta del presidente Gabriele Gravina l’organo amministrativo della Federcalcio ha varato un progetto straordinario chiamato Fondo Salva Calcio; si tratta di un provvedimento articolato e consistente. Sarà approvato nel Consiglio Federale di lunedì 8 giugno.

La FIGC dunque ha previsto un intervento diretto in favore dei Club, di calciatrici/calciatori e dei tecnici di Serie B, Serie C, Lega Dilettanti e calcio femminile per fronteggiare la crisi generata dall’emergenza Covid-19 per complessivi 21 milioni e 700 mila euro.

I fondi saranno distribuiti così: fino a 5.000.000 per il sostegno alle società di Lega B;

fino a 5.000.000 per il sostegno alle società di Lega Pro; fino ad euro 5.000.000,00 per le società della LND; fino ad euro 3.000.000 ai calciatori e fino ad euro 3.000.000 ai tecnici e ai preparatori attraverso il riconoscimento di un contributo unico al Fondo di Solidarietà calciatori, allenatori e preparatori atletici; 700.000 alle società della Divisione Calcio Femminile, per il sostegno alle società finalizzate alla ripresa e al completamento delle attività della stagione sportiva 2019/2020.

Il presidente Gabriele Gravina ha commentato così: “È un’iniziativa che non ha precedenti e rappresenta una grande assunzione di responsabilità che la FIGC prende in favore del sistema calcio nel suo complesso. Si tratta di uno stanziamento diretto la cui entità fungerà sicuramente da volano per la ripresa”.

Articoli correlati

Lecce, D’Aversa verso la Roma tra dubbi e certezze

Redazione

Lecce e Falco ancora insieme: prolungato il contratto

Redazione

Rinviata anche Samp – Verona. Dopo il Dpcm di Conte, mercoledì assemblea straordinaria della Lega. Lecce – Milan potrebbe slittare

Redazione

Via del Mare, punti ristoro attivi dalla gara con l’Inter, servizio gestito da Ristogest

Redazione

Euforia Baroni: “Complimenti a tutti, anche a chi non ha giocato”

Redazione

Lecce, la vittoria manca da 5 turni

Redazione