Attualità

La Repubblica celebrata con sobrietà: “Ripartiamo uniti e cauti”

SALENTO- Celebrazioni sobrie e in forma ridotta quelle che, nel rispetto delle regole anti-contagio, hanno scandito la ricorrenza del 74esimo anniversario della Repubblica Italiana. In mattinata a Taranto la deposizione della Corona d’Alloro in Piazza della Vittoria, alla Presenza di Presidente della Provincia, Prefetto e sindaco. A

Brindisi, nelle stesse ore, la cerimonia si è tenuta in Piazza Santa Teresa: l’alzabandiera, la deposizione della corona al Monumento ai Caduti e poi la lettura del messaggio del Capo dello Stato da parte del Prefetto.

A Lecce il raduno delle autorità civili e militari è avvenuto in Piazza Italia, anche alla presenza del Ministro delle Politiche agricole Bellanova. “Nonostante i vincoli legati a questa situazione straordinaria che stiamo vivendo -ha rimarcato il Prefetto Cucinotta- la festa del 2 giugno è da sempre simbolo della libertà e della conquistata democrazia. Oggi più che mai questa ricorrenza sancisce la ripartenza, da affrontare compatti e con cautela”.

Articoli correlati

Alle 21,30 su Telerama un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione

Problemi su mezzi, turni e stipendi: Ugl denuncia presunte carenze nella Cosmopol

Redazione

Ospedali in affanno, la Uil: “Asl ci dice che manca tutto, tute reperite in ferramenta”

Redazione

Aqp, inizia l’era Laforgia: si insedia il nuovo cda

Redazione

Tangenti, perquisito giornalista della Regione. Avrebbe informato Lerario delle cimici in ufficio

Redazione

Coldiretti spiega “il biologico per una produttività sostenibile”

Redazione