CronacaEvidenza

Trovato senza vita il sub disperso a Tricase

TRICASE – Dopo una notte di ricerche, il tragico epilogo: è stato trovato senza vita il giovane sub disperso da ieri pomeriggio nelle acque di Tricase Porto. Davide D’Alessandro aveva 28 anni, era di Racale. Di lui non si avevano notizie da mezzogiorno di sabato, quando ha inviato alla famiglia un video girato con lo smartphone, in cui riprendeva il bellissimo mare in cui si stava immergendo per una battuta di pesca in apnea, in località Isola.

Poi più nulla, per troppo tempo rispetto al solito, e il telefono squillava a vuoto. E allora la famiglia ha lanciato l’allarme ai carabinieri della stazione di Racale, che a loro volta hanno allertato i colleghi della Compagnia di Tricase, la Capitaneria di Porto e i Vigili del fuoco.

L’auto di Davide, una Fiat Punto, era parcheggiata sulla litoranea, nel punto scelto per la sua immersione. Le ricerche sono andate avanti fino a tarda sera, alle 23,00 è stato rinvenuto in mare il palloncino da sub. all’alba si è ripreso a cercare, con il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco e anche alcuni volontari, mentre un elicottero scandagliava la zona dall’alto. Poco prima delle 10,00 del mattino, il tragico ritrovamento del corpo senza vita di Davide. Portato a Lecce, nell’ospedale Vito Fazzi, sarà sottoposto all’autopsia per capire cosa sia accaduto, da cosa sia stato provocato il decesso.

 

Articoli correlati

Alle 21.30 torna L’Indiano

Redazione

Contromano sulla statale, in auto nonno e nipotini

Redazione

Un nascondiglio della marijuana in pieno centro, maxi sequestro

Redazione

Detenuto dà a fuoco il reparto di infermeria

Redazione

Pedoni investiti da auto pirata: tra i feriti un 19enne salentino

Redazione

Indagini insabbiate a pagamento: indagati eccellenti nel Salento

Redazione