Cronaca

Controlli anti-covid. Rifiutano di fornire le generalità: cinque ragazzi denunciati

LECCE- Cinque ragazzi di etnia rom residenti nel campo sosta Panareo sono stati denuncati dalla polizia dopo aver  cercato di sottrarsi ai controlli anti-covid, assumendo un atteggiamento ostile nei confronti degli agenti.

L’episodio poco dopo la mezzanotte di venerdi nella Galleria Mazzini a Lecce dove era stata segnalata la presenza di numerosi avventori. Gli agenti hanno effettivamente hanno riscontrato l’assembramento di molti giovani che consumavano bevande senza mantenere le distanze di sicurezza. Come previsto dalle misure di prevenzione anti covid-19, i poliziotti hanno proceduto con le identificazioni. Un gruppetto di ragazzi si è mostrato però molto contrariato. Ha assunto un atteggiamento di sfida nei confronti dei poliziotti contestandone l’autorità e rifiutando di fornire la proprie generalità. Il più grande, un 22enne rom, dopo aver urlato e minacciato un poliziotto, ha tentato di allontanarsi per sottrarsi al controllo, ma è stato bloccato. Anche gli altri quattro amici si sono rifiutati di fornire i loro nomi. Sono quindi stati bloccati e portati in Questura.

I cinque hanno tra i 18 e i 22 anni. Sono stati denunciati per rifiuto di formire le proprie generalità e a due di loro è stata contestata anche la resistenza e le minacce a pubblico ufficiale.

Articoli correlati

Tentano la rapina ma il titolare li blocca, due arresti in flagranza

Redazione

Delitto Scazzi, PM: “Sarah fu uccisa prima dell’arrivo di Mariangela”

Redazione

Rintracciato il pirata della strada del grave incidente sulla San Foca – Melendugno

Redazione

Scontro sui temi della giustizia in Open, D’Elia su sentenza Fitto: “Finanziamento trasparente, allora si processino tutti i partiti”

Redazione

Morto a 88 anni Emilio Riva, patron dell’Ilva

Redazione

Fiamme a Carovigno: incendiata auto

Redazione