Lecce, inaugura nuovo locale con ventilazione “anticovid”

LECCE- Nel Dpcm del 17 maggio, all’interno delle Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, è specificato come si debba “Favorire, ove possibile, il regolare e frequente ricambio d’aria negli ambienti interni”. A farlo in modo ottimale è la VCM, ventilazione meccanica controllata, garantita da un impianto che permette di avere un continuo ricambio forzato di aria.
Si è dotato di questo sistema un nuovo locale che nasce a Lecce: si chiama “La Dogana” e a inaugurarlo e la già conosciuta Ittica Demar. Il locale si trova in viale della Libertà.
Avendo scelto di aprire un luogo che, oltre alla vendita al dettaglio di pesce fresco e garantito, fa anche servizio bar e colazione, serve aperitivi e gastronomia pronta d’asporto, ma anche servizio ristorante basato anche su prodotti freschi crudi, sushi e ogni specialità di mare, i titolare hanno pensato di garantire uno spazio molto grande, con diverse sale e insonorizzato. Non ultimo, dunque, per il comfort e la salute dei clienti che scelgano di acquistare o mangiare qui, si è pensato al sistema di aerazione, in linea con quanto, in tempi di coronavirus più che mai, viene suggerito. E il sistema offre un ricambio d’aria che ne garantisce la pulizia non sola dall’umidità, ma anche da agenti inquinanti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*