Attualità

Fondo Integrazione Salariale, entro lunedì sbloccate tutte le pratiche

LECCE – Sono circa 900 le richieste avanzate all’Inps di Lecce per ottenere il FIS, Fondo di Integrazione Salariale. Questa misura apre a due possibilità. La prima: un assegno di solidarietà in favore dei lavoratori dipendenti di datori di lavoro che occupano mediamente più di cinque persone, compresi gli apprendisti, nel semestre precedente alla data di inizio delle sospensioni o delle riduzioni di orario di lavoro.

Seconda possibilità: l’assegno ordinario in favore dei lavoratori dipendenti di datori di lavoro che occupano mediamente più di quindici persone, compresi gli apprendisti, sempre nel semestre precedente la data di inizio delle sospensioni o delle riduzioni di orario di lavoro.

Ebbene in mattinata i dipendenti del bar della stazione di Lecce, ancora in attesa di percepire il fondo da più di 2 mesi, hanno manifestato alle porte della sede INPS di Lecce, in viale Marche. Dopo un colloquio tra l’ente e i segretari provinciali di UGL e Cgil, si è trovata la quadra complessiva: entro lunedì – spiegano sindacalisti e direttore dell’INPS – il sussidio sarà erogato per i lavoratori in protesta, così come per tutte le restanti pratiche, circa 300 a fronte delle 900 complessive.

E.F.

Articoli correlati

Percorso cicloturistico, lotta agli “sporcaccioni”: attivata videosorveglianza

Redazione

La Puglia trema ancora, si temono altre scosse

Redazione

Stop a nuovi locali nella città vecchia, congelato il divieto del Comune di Gallipoli

Redazione

“Un mezzo per la vita”: la raccolta fondi per l’AIL

Redazione

Covid-19: in Puglia +111 casi. A Lecce +17, a Brindisi +6 e a Taranto +6. La nuova mappa

Redazione

Il Gibò “Miglior Tesoro d’Italia”

Redazione