Attualità

Voucher, no grazie? “Aspettative difficili da esaudire”

SALENTO- Mentre Codici scende in campo sostenendo la campagna “Voucher? No, grazie!”, le agenzie della Provincia di Lecce e non solo mettono il freno a questa euforia: “Sono aspettative difficili da esaudire”, dicono. Ricordiamo che in queste settimane tutti quei clienti, costretti a rinunciare ad alcuni viaggi a causa dell’emergenza sanitaria, non possono contare sul rimborso bensì su un voucher, che però non sanno se e quando potranno utilizzare.

Ma come chiarisce Corrado Iurlano, a nome di tutte le agenzie del territorio, loro stanno solo eseguendo quanto previsto dall’articolo 28, il quale ha introdotto il cosiddetto voucher proprio come principio di solidarietà a fronte di una crisi senza precedenti: “Noi siamo al fianco dei nostri clienti -sottolinea- ma non siamo in possesso delle somme anticipate in quanto  vengono automaticamente girate agli organizzatori, quindi sarebbe impossibile anche per questo garantire un rimborso”. Il vaucher può essere comunque utilizzato nell’arco di un anno. Resta ora da capire se potrà mai essere rimborsato in caso di mancato utilizzo.

Articoli correlati

Sgm, i sindacati chiedono un incontro per l’espletamento delle procedure di conciliazione

Redazione

Aeroporto del Salento, i consiglieri regionali cdx: Da Vasile stesso fumo negli occhi di un anno fa. Solo propaganda smentita dai numeri

Redazione

La classifica: il sindaco Decaro il più amato d’Italia

Redazione

Marina, dalla Francia per sposare se stessa nel mare di “casa”

Redazione

Pace fiscale e rottamazione: novità per i contribuenti

Redazione

Invitalia mette in vendita due villaggi turistici pubblici, ma dimentica il Country Club

Redazione