Le aziende del territorio, per il territorio: 500 pacchi a Cuore Amico

LEVERANO – Oltre 500 pacchi alimentari , decine e decine di imprenditori al “lavoro” per realizzare ogni singola confezione  che arriverà nelle case e sulle tavole di chi ha bisogno, e come sempre, tanti volontari, tutti scesi in campo con forza e determinazione per “abbracciare” le famiglie più in difficoltà di questa terra.  Sono solo alcuni degli ultimi numeri della solidarietà. Quella bella, trasparente e concreta che viaggia a ritmi spediti, quella di Cuore Amico, cuore pulsante di Telerama e che amiamo raccontarvi quotidianamente.  Ecco che le aziende del territorio si ritrovano insieme per il Salento. Per non far mancare nulla a chi ha bisogno, per rispondere a quella popolazione oggi costretta a causa di un” emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio tantissime famiglie a chiedere aiuto. Una fetta sempre più ampia, una vera e propria nuova, grande, platea da dover abbracciare e alla quale garantire il necessario.

Un esercito di benefattori si è dato appuntamento nello stabilimento di “Mebimport” a Leverano. Qui imprenditori di Confindustria Lecce e confindustria giovani, insieme ai tanti volontari hanno formato una vera e propria catena di montaggio della solidarietà. Quattro pedane con cinque postazioni ciascuna per mettere insieme ogni pacco che risponderà presto ad ogni singolo SOS.

Un gesto fatto con immenso amore per il territorio.  Nella confezione sono stati inseriti prodotti alimentari del Salento, grazie al prezioso contributo delle imprese.  Un gesto che rappresenta il senso di responsabilità sociale e l’attenzione al territorio da parte degli imprenditori che hanno dimostrato grande impegno e sensibilità in un momento di grandi incertezze…E, soprattutto, già da domani  pronti ad una nuova battaglia:  quella che consentirà di raggiungere davvero tutti!

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*