Cronaca

Covid: report Asl in Provincia di Lecce, ecco com’è cambiata la situazione nei comuni

LECCE- Ecco il report epidemiologico aggiornato a oggi, 30 aprile 2020, sui casi Covid nella provincia di Lecce. Il report è a cura del Dott. Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica Asl Le.

Dall’inizio della pandemia ad oggi è molto cambiata la situazione dei contagi Covid in Provincia di Lecce dove i casi di contagio sono passati da 487 a 206. In molti comuni sono nettamente diminuiti a partire dal capoluogo dove dai 71 si è passati a 41. E ancora: Copertino, da 46 a 11, Leverano da 14 a 4,  Nardò da 14 a 3; Carmiano da 14 a 3; Monteroni da 20 a 9; Gallipoli da 14 a 8; Galatina da 23 a 10; Surbo da 13 a 6. Situazione nettamente migliorata anche nella Rsa La Fontanella di Soleto, dove da 89 casi all’inizio della pandemia si è passati a 26.

Diversi i comuni dove attualmente i casi sono scesi a 0 rispetto all’inizio della pandemia: Alezio, Arnesano, Carpignano Salentino, Castrì di Lecce, Galatone, Matino, Miggiano, Nociglia, Salve, S.Donato di Lecce, S.Pietro in Lama, Sogliano Cavour, Soleto, Sternatia, Supersano, Trepuzzi, Ugento, Porto Cesareo.

https://youtu.be/T6eV-Fje3a4

 

Articoli correlati

Taranto, formazione: via al progetto «Ar. Ca.» all’Archimede

Redazione

“Ambiente svenduto”, udienza aggiornata a domani

Redazione

Tragedia suore morte in autostrada, 10 ferite: se la caveranno

Redazione

Squinzano, rapinatore solitario nel supermecato “Eurospin”: via con 400 euro

Redazione

Clonano carte di credito e bancoposta, arrestati 2 bulgari

Redazione

Batteria elettrica di bicicletta genera incendio in casa. Altre due auto bruciate nella notte.

Redazione