Attualità

Raccolta alimentare, CuoreAmico in marcia: consegna della spesa in tutta la provincia

SALENTO- Non c’è tempo per fermarsi neanche un attimo. Lo sanno bene le persone, le associazioni, i volontari che, in piena emergenza sanitaria, sono in campo per sostenere le famiglie che hanno bisogno, ora più che mai, di sostegno. E CuoreAmico è in marcia costante da quando si è lanciato in questa nuova, necessaria e inedita sfida: la raccolta alimentare e la consegna ovunque ce ne sia bisogno, per tutte le famiglie salentine in grave difficoltà economica, perché possano avere un piatto caldo sulla tavola.

Nella convinzione che nessuno debba restare indietro, la onlus raccoglie e acquista generi alimentari, che poi vengono distribuiti dalle Giubbe Verdi, guidate da Gianluca Calò.

A Copertino, nel centro di raccolta di Market Casa che, oltre a mettere a disposizione la struttura, ha donato un ingente quantitativo di generi alimentari, si imbusta, si caricano i mezzi e si parte. Ogni giorno, tappa in tantissimi comuni della provincia di Lecce.

A Nardò, Trepuzzi e Lequile i sindaci hanno chiesto una mano e CuoreAmico è arrivato.

E CuoreAmico continua il tour: finora sono duemila le buste della spesa raccolte e consegnate. Sono state raggiunte famiglie di Lecce, Leverano, Carmiano, Vigna Castrisi, Ortelle, Ugento, Casarano, Maglie. Il primo interlocutore sono le parrocchie, ma anche la protezione civile, le pro loco, i Comuni, le famiglie direttamente. E la richiesta che arriva è fortissima, a dimostrazione di quanto sia alto il livello di bisogno. Per questo, si aspettano donazioni e partecipazione. Diverse le aziende del settore alimentare che stanno dando il loro contributo e che saranno ringraziate alla fine delle operazioni.

Ma tutti possono donare usando il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o con un versamento usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800 con la causale “Emergenza Coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”.

Articoli correlati

Xylella, Minerva scrive a Conte: “Incontro urgente”

Redazione

Copertino, durante la messa le rubano il portafogli: arrestata 44enne recidiva

Redazione

Otranto, pontili: dopo il tavolo in Regione, chiesto incontro al Ministro Franceschini

Redazione

Cyberbulli crescono: esperti e autorità a confronto

Redazione

Scuola, didattica mista e ingressi scaglionati scongiurano i bus pollaio

Redazione

“Insieme, uniti, andiamo incontro al futuro”: domani il sit-in per l’altà velocità fino a Lecce

Redazione