Sport

Lecce: ipotesi calendario serie A, pronto un tour de force

LECCE – Ipotesi e teoriche prove di calendario per una ipotetica, seppur improbabile al momento, ripresa del campionato di calcio.

Nel caso in cui l’emergenza sanitaria ed i rischi di contagio da Covid-19 terminassero, e si potesse tornare in campo, la prima data presa in considerazione dalla Lega A è mercoledì 20 maggio per recuperare le gare della 25^ giornata, per proseguire poi sabato e domenica 23 e 24 maggio con la 27^ giornata, e così di seguito ogni mercoledì e giovedì, poi ogni sabato e domenica fino al completamento delle 12 giornate rimanenti nei primi due giorni di luglio.

Un tour de force incredibile che permetterebbe però di portare a termine questo tormentato campionato.

I dubbi però sono tanti e tra tutti c’è quello che riguarda la condizione fisica degli atleti che comunque sarebbero chiamati ad uno stress fisico non indifferente e la stagione, terminata in questo modo, diventerebbe fortemente viziata da questo fattore. Poi una domanda si fa largo: i calciatori colpiti dal virus e poi guariti sarebbero in grado di giocare queste gare?

Ovviamente adesso bisogna solo attendere, dopo il 13 aprile si capirà se può esserci la possibilità di riprendere gli allenamenti per mettere a punto una preparazione fisica e atletica in modo da tenere per questo rush finale che diventerebbe una vera e propria lotta ma permetterebbe di far decretare al campo vinti e vincitori in un clima però surreale: spalti vuoti e televisioni accese.

M.C.

Articoli correlati

Brindisi, caccia al “due”

Redazione

Si rinnova la passione: 115 anni di calcio a Lecce

Redazione

A testa bassa verso la sfida verità col Benevento

Redazione

51 ore sott’acqua, record mondiale per Paolo De Vizzi

Redazione

Serie C, scocca l’ora del derby. Le probabili formazioni di Taranto-Virtus

Redazione

Oudin a Piazza Giallorossa: “Grazie ai tifosi per il supporto quotidiano”

Redazione