Cronaca

A ruba il cibo della Caritas per i poveri: ritrovato in casa di due brindisini con precedenti

BRINDISI- A ruba olio di semi, passata, latte destinati ai più bisognosi, cibo ritrovato nelle abitazioni di due uomini già noti alle forze dell’ordine. 

Un furto che ha destato stupore e indignazione quello commesso ai danni della Caritas di Brindisi, la sera dell’1 aprile, quando qualcuno si è introdotto nel deposito dopo aver danneggiato una finestra e rotto un vetro. Hanno portato via quantitativi non da poco, utilizzando, tra l’altro, l’autocarro Ford Transit di proprietà dello stesse ente ecclesiastico.

La gran parte delle derrate alimentari è stata ritrovata dalla Digos, come detto, in casa di due brindisini, di cui uno pluripregiudicato. I due hanno riferito di aver acquistato le scorte per pochi euro in luogo imprecisato e da persona sconosciuta. Sono stati denunciati per il reato di ricettazione. I beni sono stati sottoposti a sequestro dei beni e restituiti alla Caritas. L’attività è proseguita con le ricerche dell’autocarro, ritrovato nel quartiere Paradiso, non distante dalle abitazioni dei due denunciati, con i fili dell’accensione manomessi.

L’auspicio della Polizia è che i beni non rinvenuti, proprio per la loro destinazione d’uso, possano essere “intercettati” da cittadini responsabili che, accorgendosi della dicitura “prodotto non commerciabile”, segnalino il fatto tempestivamente alle forze dell’ordine.

Articoli correlati

Auto fuori strada: grave 18enne

Redazione

Memoria e polemiche, il 25 aprile a Lecce

Redazione

Tragedia a Milano, 46enne di Soleto scivola nel bagno dell’ospedale e muore

Redazione

Fuma con la bombola di gas in auto: 54enne gravemente ustionata

Redazione

Processo Enel, anche gli ambientalisti si costituiscono parte civile

Redazione

Coppia di Monteroni ai domiciliari per droga, in Appello assoluzione e sconto di pena

Redazione