La Settimana Santa con Mons. Michele Seccia in diretta su Telerama: ecco gli appuntamenti

SALENTO- Si avvicina per molti fedeli il periodo più intenso ed importante, centro di tutto l’anno liturgico, ossia quello che porterà a  Pasqua. Ma proprio grazie allo sforzo editoriale di Portalecce e   Telerama sarà possibile continuare a seguire in diretta tutti i riti della Settimana Santa, che si terranno nella cappella del seminario, con il vescovo Michele Seccia.

Il tutto avrà inizio il prossimo 5 aprile, per la Domenica delle Palme, nel giorno in cui si ricorda l’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme.  In questo giorno la santa messa sarà celebrata alle  18.30, e a seguire, la Via crucis.

Si continua Giovedì e Venerdì santo, 9 e 10 aprile, sempre alle 18.30, rispettivamente con  la celebrazione “In Coena Domini” e l’adorazione eucaristica, per poi seguire il venerdì la  liturgia “In Passione Domini”, e subito dopo la Via crucis.

La Veglia Pasquale si svolgerà invece sabato  11 aprile alle 20, mentre  Domenica di Pasqua, 12 aprile, il solenne pontificale dell’arcivescovo si volgerà alle 18.30.

Ogni, appuntamento, ricordiamo, sarà in diretta su Portalecce e su Telerama, canale 12, al fine di dare a tutti la possibilità di  vivere la Settimana Santa in preghiera e in comunione nelle rispettive case. “Anche se sarà difficile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione -afferma l’arcivescovo Michele Seccia- per confessare i nostri peccati e ricevere il perdono sacramentale, né ricevere l’Eucaristia, offriremo al Cristo che soffre, muore e risorge per noi, il nostro digiuno perché Egli ci liberi presto da questo male. Ripetiamolo con forza più volte alla fine di ogni Padre nostro: liberaci dal male, liberaci dal male, liberaci da questo male”.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*