Attualità

Il Covid fa slittare le nozze: nella Diocesi di Lecce rinviati circa 33 Sì

LECCE- In questi giorni di per sé difficili, sono tante le coppie  costrette a rimandare le proprie nozze con tutte le conseguenze del caso (non solo emotive ma anche economiche). Nella Diocesi di Lecce, alla data del 9 marzo, risultano circa  33  i matrimoni, costretti a dover rinviare  per via del  decreto del Presidente del Consiglio anti coronavirus. Così, come stabilito, il Dpcm ha infatti sospeso fino a venerdì 3 aprile, sull’intero territorio nazionale “le cerimonie civili e religiose, come anche i funerali”.

Questo di certo non inciderà sulla burocrazia ecclesiastica. Infatti data l’emergenza i diversi documenti in possesso dei futuri  sposi continueranno ad avere validità.

Per quanto riguarda invece il problema economico, il  consiglio principe da parte degli esperti è quello  di posticipare le nozze e non di annullarle per non perdere tutti gli acconti già versati (e non abbandonare così anche a tutte le realtà coinvolte) e di pensare a una data “sicura” (per evitare un ulteriore slittamento).

 

Articoli correlati

Comune in predissesto. Si alienano i Palazzi d’epoca col vincolo di farne gioielli turistici

Redazione

L’anticiclone regge: ponte di Ognissanti con temperature quasi estive

Redazione

Bpp, dono al Fazzi: due speciali incubatrici attrezzate per le terapie anti-Covid 19

Redazione

Accademia Belle Arti, didattica in crisi: il Consigli Accademico e i sindacati chiedono chiarimenti

Redazione

Inchiesta ticket Castello Carlo V, in sei a processo

Redazione

Arnesano, una comunità in festa per i 100 anni di Raffaele Imbriani

Redazione