AttualitàSanità

Coronavirus, in Puglia 120 casi e 6 decessi in più: nel Leccese +29 contagiati

BARI- Sono 120 i nuovi casi di Coronavirus riscontrati in Puglia su 601 test effettuati in giornata. Il dato complessivo sale a 906 contagi a fronte di 6761 tamponi.

Il bollettino pomeridiano della Regione documenta un aumento di 29 casi nel Leccese, due nel Brindisino, 5 nel Tarantino, oltre a 37 a Bari, dieci nella Bat e 14 nel Foggiano. Due sono attribuiti a residenti fuori regione; 21 sono quelli per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia. Tra i nuovi casi di oggi diversi operatori sanitari.

Sono stati registrati altri 6 morti, per un totale di 37, che sono soprattutto ottantenni (20 per cento) e novantenni (16,7 per cento): un nuovo decesso nella provincia di Brindisi, 4 nella provincia di Foggia, uno nella provincia di Lecce, cioè l’anziana spirata nella casa di riposo La Fontanella di Soleto.

Continua a scendere l’età media, da 58 a 56 anni, con la maggiore incidenza, pari al 40 per cento, nella fascia d’età tra i 51 e i 70 anni. Il 15 per cento dei pazienti continua a versare in condizioni severe: in tutta la regione sono 330 i ricoverati, sei i guariti, 232 in isolamento.

Il totale dei 906 casi positivi Covid in Puglia è così suddiviso: 268 nella Provincia di Bari; 59 nella Provincia di Bat; 102 nella provincia di Brindisi; 226 nella Provincia di Foggia; 149 nella Provincia di Lecce; 46 nella Provincia di Taranto; 15 attribuiti a residenti fuori regione; 41 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

Questa la mappa attuale del contagio:

 

Articoli correlati

La Corte d’Appello annulla le elezioni degli Psicologi della Puglia, l’Ordine decade

Redazione

GdF in 4 Comuni, si indaga su appalti sospetti

Redazione

Presunto caso di meningite a Trepuzzi, la ragazzina sta meglio

Redazione

Bleve (Mrs): “ArcaSud sospenda i canoni di marzo, aprile e maggio ad Ugento e Gemini”

Redazione

Ma Dio permette il male? La riflessione di Don Antonio

Redazione

Donazione dei magistrati leccesi alla Caritas

Redazione