AttualitĂ 

“SpesaSOSpesa”, la scommessa del cuore

LECCE – Un modo per essere vicini, da lontano, a chi ha bisogno. E’ l’iniziativa della “spesaSOSpesa” dell’associazione “Portatori sani di sorrisi”

La “spesaSOSpesa” per promuovere la dignitĂ  delle famiglie che vivono momenti di difficoltĂ , cercando di sostenerle nei beni di prima necessitĂ .
Non si tratta di una raccolta alimentare, ma l’iniziativa adotta la formula dei buoni spesa da usare all’interno degli esercizi commerciali che hanno aderito al circuito di solidarietĂ . I soldi raccolti formeranno il budget della “spesaSOSpesa” che sarĂ  convertito in buoni spesa e distribuito mensilmente ai beneficiari. Le famiglie vengono individuate dai vari ambiti di zona dando prioritĂ  alle famiglie numerose dove vi siano minorenni.
Ognuno quindi mette in circolo del proprio (chi dona, i commercianti, le famiglie…)
La “spesaSOSpesa” punta su una scommessa del cuore:  la propensione al dono e alla condivisione! Il progetto si basa tutto sullo sforzo dei “donatori sospesi” che lo sostengono e funzionerĂ  solo se ognuno ci mette del proprio. Per accedere alla raccolta fondi basterĂ  cliccare sul sito portatorisanidisorrisi.it

 

Articoli correlati

Domani scuole aperte, smentite le “false ordinanze”

Redazione

CRI Lecce: “M’illumino di meno” come stile di vita

Redazione

La pace frutto di dialogo e responsabilitĂ 

Redazione

In crescita ma ancora troppo frammentata: agricoltura, transizione difficile

Redazione

A San Martino vince ancora la tradizione nonostante tutto

Redazione

Assembramenti in spiaggia nei pressi di un locale, scattano le sanzioni

Redazione