Attualità

Sospese Slot Machine, Super Enalotto, Lotto e altre lotterie nazionali

LECCE – Con determina del direttore dell’Agenzia Dogane e Monopoli, Marcello Minenna, è stata disposta la sospensione delle attività di gioco “che richiedevano personale dell’Agenzia per il loro svolgimento e che comportavano rischi di diffusione del contagio all’interno degli esercizi”.
In particolar modo, si legge nella lettera inviata dal Direttore dell’Agenzia al Capo della Polizia Franco Gabrielli, “si è previsto per le ‘tabaccherie’ e gli altri esercizi per i quali non vige obbligo di chiusura, la sospensione con effetto immediato del gioco operato con dispositivi elettronici del tipo ‘Slot machine’ e la raccolta dei giochi ‘SuperEnalotto’, ‘Superstar’, ‘Sivincetutto’, ‘Lotto Tradizionale’ dal termine dei concorsi di sabato 21 marzo 2020. La sospensione per tali giochi è estesa alla modalità di raccolta online”. Sospese anche ‘Eurojackpot’, lotteria la cui raccolta è effettuata esclusivamente online, e tutte le “scommesse che implicano una certificazione da pare di personale dell’Agenzia” dal giorno 22 marzo. “Obiettivo raggiunto – ha commentato il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, che si era fatto promotore con il presidente Anci Antonio Decaro della proposta – è stata assunta una scelta di buon senso che avevo sollecitato ad ANCI di proporre al Governo, ritenendo impossibile potervi provvedere con ordinanza sindacale.”

Articoli correlati

Its e Confindustria, nuovi corsi per l’occupazione dei giovani

Redazione

Salvestate 2022. Il “Concerto per la pace” di Leo Gassmann

Redazione

«Sanitaservice si rafforza: tempo indeterminato per 154 dipendenti»

Redazione

Melpignano, Coluccio (Mrs): “Crisi allarmante ma il sindaco ha altre priorità”. Lui: “Sin da subito al fianco di cittadini e imprese”

Redazione

Dal 4 maggio circolazione più libera, l’11 abbigliamento, il 18 bar, ristoranti e parrucchieri

Redazione

Lido in fase di realizzazione a Leuca, la società: “Tutto in regola”

Redazione