Attualità

Covid-19, positivo un altro medico del Perrino. Primo caso a Grottaglie. Un decesso a Foggia

BRINDISI – Sale a quota tre il numero di medici risultati positivi al Covid-19 nell’ospedale Perrino di Brindisi. Ai due casi già noti ieri (un cardiologo e una dottoressa di chirurgia generale) oggi se ne è aggiunto un terzo. Si tratta di un altro medico, sempre operante nel reparto di Chirurgia generale.

Oggi a Brindisi città – scrive sulla sua bacheca fb il sindaco Riccardo Rossi – è stato registrato un contagio. Il totale, dunque, ad oggi ammonta a 14 persone positive al virus. In quarantena a Brindisi risultano poco più di 300 persone – aggiunge – poco più di 1.100 in tutta la provincia.

Preoccupa sempre di più, intanto,  il numero crescente di casi di contagio tra i medici e il personale sanitario, le categorie più esposte. Ieri, lo ricordiamo, l’ultimo caso a Lecce: nelle scorse ore è risultata positiva un’infermiera del reparto di malattie infettive del Fazzi. Anche nel Tarantino ieri sono stati registrati due nuovi contagi in corsia: due medici, uno nell’ospedale “Moscati” e l’altro a Castellaneta.

Intanto nelle scorse ore a Foggia è stato registrato un altro decesso.

Il sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò, nel tardo pomeriggio, ha annunciato il primo caso di Covid-19. “Il soggetto in questione sta bene -ha rassicurato -ne approfitto per ribadire la necessità di restare a casa”.

Articoli correlati

Papa Francesco: “La donna deve essere aiutata, non licenziata”

Redazione

Giletti: amo il Salento, il suo turismo intelligente ma bisogna investire

Redazione

Covid: all’orizzonte nuove possibili restrizioni. A rischio da lunedì gli spostamenti fuori regione

Redazione

Sorpresa agricoltura: settore in ripresa. +716 aziende dal lockdown ad oggi

Redazione

Perrino: “Porterò Conte al San Raffaele e poi in piazza a Ceglie”

Redazione

Emiliano revoca le ultime due ordinanze: “Valgono le misure governative da zona rossa”

Redazione