Attualità

Arrivano ancora bus e treni dal Nord: controlli su ogni passeggero

LECCE – Domenica sera è scoppiato il panico sui social per le foto di una folla alla stazione di Lecce. Gente appena arrivata in treno dal Nord. 70 persone sono arrivate da Roma.

In mattinata, poi, al Foro Boario, è arrivato un autobus partito da Trento, ma che ha fatto tappa anche a Bologna, dove sono saliti in tanti provenienti da varie città del Nord.

Ogni viaggiatore è stato controllato come da protocollo: le forze dell’ordine hanno letto le autocertificazioni e le dichiarate condizioni di necessità che giustifichino lo spostamento e il rientro nel Salento saranno poi verificate.

Dal bus sono scese nove persone, tre delle quali avevano come meta Lecce, e sei Maglie. Polizia Locale e carabinieri erano lì a controllare i documenti, mentre il personale del 118 misurava a ognuno la temperatura. Nessuna caccia alle streghe: le istituzioni sono in prima linea per verificare che tutto si svolga come da decreto per il contenimento del contagio da Coronavirus.

Come ha ricordato con una diretta su Facebook il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, “fino a nuove disposizioni del Governo, si può partire se si documenta la necessità di farlo. Le linee ferociarie non sono interrotte”. Nelle prossime ore arriveranno altri treni a Lecce, ma sarà sempre rispettato il protocollo e sarà comunicato a ogni viaggiatore che c’è l’obbligo di mettersi in quarantena per 15 giorni.

Articoli correlati

Sylos Labini “Rispettare le identità per evitare di creare ghetti”

Redazione

Efficientamento edifici pubblici, il Tar di Bari annulla graduatoria del bando regionale

Redazione

Arpal e caro energia: si riaccende la macchina del Consiglio regionale

Redazione

Riscossione dei crediti mediante ruolo: l’avvocato Maria Leo illustra un’importante novità

Redazione

160 anni della Camera di Commercio di Lecce: da sempre al fianco delle imprese

Redazione

Leccese vince al programma “L’Eredità” e cita le mura urbiche

Redazione