Attualità

Militari positivi al Coronavirus, in quarantena equipaggi di due navi della Marina

BRINDISI- Non si registra più solo un caso di Coronavirus sulla nave San Giusto, ma anche sulla nave San Giorgio della Marina militare italiana, entrambe ormeggiate presso la base di Brindisi: entrambi gli equipaggi sono in quarantena. Molti sono leccesi, costretti a stare a casa.

La conferma arriva dallo Stato maggiore della Marina. Sono circa 300 i militari presenti sulle due navi che dovranno osservare un periodo di isolamento domiciliare o nelle loro abitazioni o presso strutture militari. Le due navi, a bordo delle quali ora non c’è nessuno, resteranno ormeggiate in porto a Brindisi vigilate dal personale della Stazione Navale che ne manterrà lo stato di efficienza.

Sulla prima nave, un militare dell’Esercito, in temporaneo imbarco, è risultato positivo dopo il rientro dell’imbarcazione, il 9 marzo scorso, in seguito ad una breve missione. Il militare, ora  ricoverato al Perrino di Brindisi, ha iniziato ad avvertire i sintomi, con un riscontro ottenuto tramite il tampone. Il sottufficiale ha informato il comando del contagio. Tutti i 120 colleghi, compresi quelli che erano a bordo e anche quelli in temporaneo imbarco perché provenienti da altre navi o dal Battaglione San Marco e dall’Esercito, sono stai collocati in quarantena: la Marina ha infatti deciso di adottare provvedimenti molto restrittivi, considerando ogni singolo membro come potenziale stretto contatto.

Articoli correlati

Il Salento turistico attrae compagnia di noleggio auto

Redazione

In discoteca con il green pass: il Covid-test a Gallipoli con 2mila persone

Redazione

“Ambiente e sviluppo” chiede alla Regione di prorogare il termine per la consegna delle garanzie finanziarie richieste

Redazione

Porto Cesareo ancora senza fogna, Pagliaro chiede audizione: “Subito in funzione il nuovo depuratore”

Redazione

Martella: il salentino ha umanizzato gli ulivi

Redazione

Assessore Agnoli eletta vice presidente dell’Associazione Città d’Arte e Cultura

Redazione