Sport

Serie A e Covid-19: porte chiuse e buonsenso. Slitta Lecce-Milan

LECCE (di M.C.) – Deve rallentare la corsa anche il calcio che di solito va dritto come un treno con i vagoni pieni di impegni e diritti televisivi; questa volta deve rallentare.

Bisogna contenere il rischio contagio da Coronavirus e bisogna farlo senza pensare a null’altro, il resto può attendere.

Su indicazione del comitato scientifico il Governo ha deciso e col nuovo decreto, valido fino al 3 aprile, ordina lo stop di un mese degli eventi a porte aperte, manifestazioni sportive comprese: si può scendere in campo ma a porte chiuse, oltre all’obbligo di controlli per tesserati, atleti, dirigenti e accompagnatori. La FIGC adeguandosi ha ufficializzato le gara a porte chiuse.

Ovviamente per le società calcistiche, specialmente le più piccole, il danno economico sarà rilevante.

La serie A cambia volto.

Nel prossimo wekend saranno recuperate le gare rinviate nella 26^ giornata e cioè: sabato 7 marzo in campo alle alle 20:45 Sampdoria e Verona; domenica alle 12:30 Milan-Genoa, alle 15:00 Parma – Spal e Sassuolo – Brescia, alle 18:00 Udinese – Fiorentina e alle 20:45 Juventus – Inter.

Lecce – Milan, insieme a tutta la 27^ giornata, slitterà di una settimana, è attesa per le prossime ore l’ufficialità che riguarda date e orari precisi anche se c’è l’indicazione sulla quale agire: si giocherà tra venerdì 13 marzo e domenica 15 marzo.

Venerdì alle 18:45 Verona – Napoli, alle 20:45 Bologna-Juventus, sabato alle 15:00 Spal-Cagliari, alle 18:00 Genoa-Parma e alle 20:45 Torino – Udinese.

La domenica invece ad aprire i giochi Lecce e Milan alle ore 12:30, alle 15:00 in campo Fiorentina-Brescia e Atalanta-Lazio, alle 18:00 Inter-Sassuolo, alle 20:45 Roma-Sampdoria.

Porte chiuse dunque, tutti sul divano, di fronte alla televisione ad ascoltare, nel silenzio degli stadi vuoti, il rumore del pallone.

CALENDARIO RECUPERI

• Sampdoria-Verona: sabato ore 20.45

• Milan-Genoa: domenica ore 12:30

• Parma-SPAL: domenica ore 15:00

• Sassuolo-Brescia: domenica ore 15:00

• Udinese-Fiorentina: domenica ore 18:00

• Juventus-Inter: domenica ore 20:45

PS: l’articolo sarà aggiornato dopo l’ufficialità da parte delle Lega dello slittamento della 27^ giornata

Articoli correlati

Basket A2: Next Nardò espugna Biella e domenica ospita Orzinuovi

Redazione

Inter-Lecce trasferta libera, il TAR Lombardia dà nuovamente ragione al Lecce

Redazione

Basket: Terzo Tempo questa sera alle 21:30 su TeleRama

Redazione

Torino – Brindisi, sfida di mezzogiorno nel Pala Vela

Redazione

Shakhov all’Aek Atene

Redazione

Mister V. Francavilla: Occhiuzzi tra i papabili

Redazione