Lecce-Atalanta, le probabili formazioni tra dubbi e assenze. Termoscanner per i tifosi ospiti

LECCE (di M.C.) – Si torna in campo, si parla di calcio giocato dopo una settimana difficile in cui la parola “Coronavirus” ha tenuto in apprensione tutti e tra le polemiche mai spente le Autorità competenti hanno deciso di far giocare la gara tra Lecce e Atalanta a porte aperte a tutti, anche ai tifosi bergamaschi che però all’ingresso saranno controllati con il termoscanner, decisione strana anche perché sono a Lecce da due giorni, così come si nota dalle foto pubblicate sui social.

Scendendo in campo proviamo ad ipotizzare le scelte dei due mister.

Fabio Liverani con la spia rossa dell’emergenza accesa per l’assenza di Falco, Babacar e Farias e con un solo attaccante di ruolo Lapadula dovrà, ancora una volta fare di necessità virtù ma dovrebbe rimanere fedele al suo 4-3-1-2. In porta dovrebbe ritornare Gabriel, in difesa potrebbe esserci un altro ritorno quello di Meccariello a destra con Donati a presidiare la sinistra e Lucioni e Rossettini centrali, mentre a centrocampo potrebbe rifiatare uno tra Deiola e Majer e potrebbe giocare Petriccione con Barak a supporto dei due trequartisti Mancosu e Saponara, in avanti Lapadula.

Ballottaggi: Meccariello – Rispoli, Deiola-Majer-Petriccione, Donati-Calderoni.

Gian Piero Gasperini deve fare a meno di Toloi ed i conti gli acciacchi di Djimsiti e dunque in difesa potrebbe arretrare uno tra Hateboer e De Roon con Caldara e Palomino; a centrocampo sugli esterni uno Hateboer e De Roon a destra e Freuler a sinistra con Castagne e Gosens centrali, sulla trequarti Gomez alle spalle di Ilicic e Zapata.

Telecronaca in diretta su Sky mentre la radiocronaca sarà trasmessa da Radio Rama.

Fischio d’inizio alle ore di domenica 1 marzo. La gara valida per la 26^ giornata del Campionato di serie A sarà arbitrata il sig. Davide Massa di Imperia che sarà assistito dai signori Giorgio Schenone di Genova e Filippo Valeriani di Ravenna; IV Uomo il sig. Antonio Di Martino di Giulianova. In sala video ci saranno (VAR) il sig. Luigi Nasca di Bari e (AVAR) il sig. Salvatore Longo di Paola.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Meccariello, Lucioni, Rossettini, Donati; Petriccione, Deiola, Barak; Saponara, Mancosu; Lapadula. Allenatore: Liverani

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; De Roon, Caldara, Palomino; Hateboer, Castagne, Gosens, Freuler; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Grasperini

ARBITRO: sig. Davide Massa di Imperia

ASSISTENTI: sig. Giorgio Schenone di Genova e sig. Filippo Valeriani di Ravenna; IV Uomo il sig. Antonio Di Martino di Giulianova. In sala video (VAR) sig. Luigi Nasca di Bari e (AVAR) sig. Salvatore Longo di Paola.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*