Sport

Virtus Francavilla devastante, Catanzaro in ginocchio

FRANCAVILLA FONTANA – Continua il momento magico della Virtus Francavilla che dopo aver sbancato Terni abbatte il Catanzaro nella gara valida per la 27^ giornata del Girone C del Campionato di serie C.

Trocini contro Auteri, filosofie di gioco a confronto, ad avere la meglio è l’allenatore della Virtus Francavilla che fa sfoggiare ai suoi personalità, fame, e gol.

Arbitra il sig. Marco D’Ascanio di Ancona.

Non c’è gara, i padroni di casa prendono subito le redini del gioco in mano, sciorinano un buon calcio, sono ben messi in campo e pungono con veloci azioni frutto d’una maturità che inizia a dare i propri frutti.

Il Catanzaro non riesce mai ad entrare in partita e non mette mai realmente in difficoltà i brindisini che tengono alti i ritmi e mordono le caviglie dei calabresi.

Termina 4 a 0 con un poker secco, due gol per tempo. La gara si sblocca con un autogol di Martinelli, è sua infatti la deviazione sfortunata sull’azione di Vazquez al 22°.

Raddoppia Di Cosmo che graffia in modo potente dalla corta distanza su un corner ribattuto dalla difesa calabrese al 35°.

Nemmeno nel secondo tempo arriva la reazione delle “Aquile” che stramazzano a terra battute da altri due gol: a salire in cattedra è Perez che sigla la sua doppietta.

Il tris arriva al 60° su calcio di rigore assegnato per un fallo di Atanasov su Delvino, l’attaccante di Mesagne batte Bleve e poi si ripete dopo due minuti quando impatta di testa il cross di Albertini e fa passare i titoli di coda sulla serata perfetta per lui e per la sua squadra.

Pubblico in visibilio, Catanzaro in ginocchio e Virtus Francavilla in 9^ posizione con 37 punti. Le Aquile calabresi restano seste con 42 punti e devono raccogliere subito i cocci, perché nel turno infrasettimanale sono attese all’appuntamento con la grande sfida con la Reggina, mentre i ragazzi di Trocini faranno visita alla Vibonese.

V.FRANCAVILLA – CATANZARO 4-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Marino, Caporale (66° Tiritiello), Delvino; Albertini, Di Cosmo (82° Nunzella), Risolo (66° Castorani), Zenuni (75° Mastropietro), Gallo; Perez (75° Marozzi), Vazquez. A disposizione: Costa, Pambianchi, Sparandeo, Setola, Baclet, Ekuban. Allenatore: Trocini.

CATANZARO (3-4-1-2): Bleve; Celiento, Atanasov, Martinelli; Statella (78° Casoli), Corapi (70° Iuliano), Urso, Contessa; Carlini (70° Giannone); Di Piazza (78°Bayeye), Bianchimano. A disposizione: Mittica, Nicoletti, Riggio, Novello, De Risio, Pinna, Quaranta. Allenatore: Auteri.

ARBITRO: sig. Marco D’Ascanio di Ancona

ASSISTENTI: sig. Salvatore Emilio Buonocore di Marsala e sig. Federico Pragliola di Terni

MARCATORI: 22° Autorete di Martinelli (C ), 35° Di Cosmo (V), 60° – 62° Perez (V)

AMMONITI: Risolo, Caporale per la Virtus Francavilla, Contessa, Celiento per il Catanzaro

M.C.

Articoli correlati

Bomber Coda: “Dedico il gol alla squadra. Non si possono vincere tutte”

Redazione

Enel, c’è Mays

Redazione

Taranto, che pasticcio

Redazione

Lecce, la carica dell’ex Di Francesco per ritrovare il gol

Redazione

Stepinski disponibile per Ascoli

Redazione

Gallipoli, cava dei tirreni sfida nella sfida

Redazione