AttualitàSanità

Martano, Tac imballata da un anno: Asl verso la soluzione. E a Galatina si pensa ad una nuova mini-Tac

MARTANO/GALATINA – Da più di un anno è ancora imballato ed è chiuso in una stanza: sì, perchè lì dove era stato immaginato di collocarlo, in un’area del poliambulatorio di Martano, il solaio di fatto non avrebbe potuto reggerne il peso.

Una storia, quella del macchinario per la risonanza magnetica destinato a quella struttura sanitaria, balzata agli onori della cronaca nazionale e per la quale il Movimento Regione Salento, sotto la guida del Presidente Paolo Pagliaro, lo scorso dicembre ha avanzato una proposta: quella di spostare lo strumento nell’ospedale di Galatina, colmando un vuoto che da mesi il nosocomio stesso lamentava e per il quale ha anche avanzato esplicite richieste di aiuto.

Adesso due buone notizie, per entrambe le strutture ospedaliere, arrivano direttamente dalla bocca del Direttore generale della Asl, Rodolfo Rollo, interpellato dal Movimento Regione Salento.

Per quanto riguarda i problemi strutturali che hanno fino ad ora impedito la collocazione e attivazione della risonanza a Martano, si è proceduto a depositare la Scia, ossia il certificato di inizio lavori propedeutico all’intervento strutturale necessario per risolvere il problema.Dunque il macchinario resterà lì.

Nulla di fatto, allora, per l’ospedale di Galatina? No, tutt’altro. La Asl ha intenzione di richiedere un altro macchinario per la risonanza, necessario a soddisfare l’utenza di quel nosocomio.

Due buone notizie, dunque, che consentono alle due strutture sanitarie e ai rispettivi pazienti di tirare, finalmente, un sospiro di sollievo.

Articoli correlati

Omicidio a Milano: arrestato a Lecce imprenditore salentino

Redazione

Nuove regole Ztl, i residenti del centro storico di Lecce: “Un delirio”

Redazione

“Galatone in …. musica popolare”

Redazione

Ricette dematerializzate solo in parte, pazienti costretti ad andare dal medico

Redazione

Oggi più che mai Brindisi ha bisogno della riperimentrazione dell’area Sin

Redazione

A Lizzanello manto stradale da rifare: la segnalazione su dilloatelerama

Redazione