Bombolette spray di carnevale senza marchio CE: sequestro e multa

LECCE – Bombolette di schiuma colorata e stelle filanti spray prive del marchio CE sono state sequestrate dalla polizia locale di Lecce in viale XXV Luglio. 

L’intervento degli agenti, in servizio appiedato in via Trinchese per il contrasto del commercio abusivo, era stato richiesto da una telefonata al Comando di un passante che lamentava bruciore agli occhi, colpiti dalla schiuma spruzzata da un bambino, tanto forte da doversi recare al pronto soccorso.

Dalla segnalazione dei rivenditori è scaturito un controllo a carico di due operatori commerciali, titolari di regolare posto autorizzato nei pressi della Villa Comunale, per la vendita di prodotti carnascialeschi. Nel primo caso l’esito è stato regolare, nel secondo, invece,  sul banco di vendita c’erano 68 bombolette senza l’etichettatura obbligatoria. Sono scattati sequestro e multa da 3.000 euro.

Il Comandante Donato Zacheo assicura che i controlli in tal senso proseguiranno per tutto il periodo di Carnevale.”Il divertimento dei nostri bambini deve passare anche dall’attenzione verso l’utilizzo di prodotti che siano sicuri e non presentino rischi di alcun tipo – dichiara l’assessore Sergio Signore – la Polizia Locale di Lecce è al fianco dei cittadini, in particolare dei più piccoli, per proteggerli da eventuali rischi derivanti dalla vendita di giochi non regolari”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*