Sport

Liverani: “Le tre vittorie consecutive hanno un valore enorme”

LECCE – Una vittoria sofferta in una gara complicata, con la Spal è finita 2 a 1, terza vittoria consecutiva e record della stagione 2003-04 eguagliato, all’epoca in panca c’era Delio Rossi. Mister Fabio Liverani ne ha parlato in mixed zone; ecco il suo pensiero:

Le complicazioni erano tante, nel reparto d’attacco siamo in grandissima difficoltà, però la squadra quando è così può sopperire alle difficoltà del reparto. Shakhov è entrato alla grande, Mancosu e Lapadula si sono sacrificati, Barak a supporto, Majer ha propiziato il rigore e poi ha fato gol; avere questi calciatori di gamba ci permette di giocare senza punti di riferimento. Ecco perché chiedevo omogeneità della rosa, di un reparto come il centrocampo. Adesso attendiamo di recuperare un po’ di attaccanti ma penso che dopo Torino, a prescindere dai 3 punti, è come se fosse scattata n loro la giusta consapevolezza.

Classifica? Gli altri devono giocare ma a prescindere da questo oggi abbiamo tirato dentro altre squadre, il nostro obiettivo è questo, tirarci fuori ma mettere dentro più squadre, in modo che tutto diventi più competitivo.

L’entusiasmo è un ingrediente che a noi non può mancare, a noi non è mai mancato nemmeno nelle difficoltà; l’unico rammarico è per il mese di dicembre in cui ci allenavamo con pochissimi calciatori, adesso invece si è alzata la competitività.

Credo che aver eguagliato il record di un maestro come il mister Rossi sulle tre vittorie consecutive è un piacere che condivido con i ragazzi con la consapevolezza di non dimenticare mai da dove veniamo. Oggi fare tre vittorie consecutive ha un valore enorme.

Barak? Per le sue qualità può diventare un top”.

Articoli correlati

Nardo’, Fanuli: “Tifosi straordinari”

Redazione

Corvino fa il punto sul mercato: “Ci sono 10 giocatori in partenza, c’è tanto lavoro da fare”

Redazione

Il Lecce svela il suo quartier generale. Tour ad Acaya per i giornalisti

Redazione

Volley femminile, Melendugno ospita Arzano e convoca i tifosi

Redazione

Europei di Nuoto – Pilato d’argento nei 50 rana

Redazione

La Virtus Francavilla sorride per il terzo posto: domenica ecco il Taranto

Redazione