Lecce – Spal, le probabili formazioni: in dubbio Saponara

LECCE (di M.C.) – Il Lecce dopo due vittorie consecutive si trova ad affrontare la “prova del 9”, dopo Torino in casa e Napoli fuori, arriva al Via del Mare la Spal che ha trascorso, dal fondo della classifica, una settimana molto tribolata con il cambio di allenatore: Leonardo Semplici esonerato ha lasciato spazio a Gigi Di Biagio.

Una sconfitta per gli estensi rappresenterebbe una vera e propria mazzata.

Sarà una gara difficile per entrambe di fronte a circa 24 mila spettatori (ma potrebbero essere anche di più).

Fabio Liverani senza Babacar, Farias, Meccariello deve valutare anche le condizioni di Saponara che in settimana ha avuto una contrattura muscolare; se non dovesse farcela potrebbe essere sostituito da Mancosu, oppure da Shakhov (che potrebbe avere la sua chance) per il resto il tecnico romano, dovrebbe confermare la formazione delle ultime due gare, magari con il solo Petriccione al posto di Majer e dunque potrebbero scendere in campo Vigorito in porta, Rispoli, Lucioni, Rossettini e Donati a formare la linea difensiva; Deiola, Petriccione e Barak in mezzo; ed uno tra Saponara, Mancosu o Shakhov con Falco a ridosso di Lapadula.

Prima panchina per Gigi Di Biagio che deve fare a meno di Cerri, D’Alessandro, Dabo e Vicari e potrebbe decidere di schierare la squadra con un 4-2-3-1 con Berisha; Cionek, Tomovic, Bonifazi, Reca; Missiroli, Valoti; Strefezza, Castro, Di Francesco; Petagna.

Arbitrerà il sig. Marco Guida di Torre Annunziata che sarà assistito dai sig. Filippo Meli di Parma e Ciro Carbone di Napoli, IV Uomo il sig. Antonio Di Martino di Teramo. In sala video (VAR) il sig. Paolo Valeri di Roma 2 e (AVAR) il sig. Daniele Bindoni di Venezia.

Fischio d’inizio sabato 15 febbraio alle ore 15:00, allo stadio Via del Mare. Telecronaca in diretta su Sky mentre la radiocronaca potrà essere seguita su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-2-1): Vigorito, Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Deiola, Petriccione, Barak; Mancosu, Falco; Lapadula. All. Liverani

SPAL (4-2-3-1): Berisha; Cionek, Tomovic, Bonifazi, Reca; Missiroli, Valoti; Strefezza, Castro, Di Francesco; Petagna. All. Di Biagio

ARBITRO: sig. Marco Guida di Torre Annunziata

ASSISTENTI: sig. Filippo Meli di Parma e sig. Ciro Carbone di Napoli; IV Uomo il sig. Antonio Di Martino di Teramo. In sala video (VAR) il sig. Paolo Valeri di Roma 2 e (AVAR) il sig. Daniele Bindoni di Venezia.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*