AttualitàSanità

Gagliano del Capo, Presidio Territoriale di Assistenza: dalla denuncia alla soluzione

GAGLIANO DEL CAPO – È trascorso poco meno di un anno dalla sua inaugurazione, fatto sta che il Day Service Chirurgico nel Presidio Territoriale di Assistenza di Gagliano del Capo ad oggi risulta ancora inoperativo. La denuncia, a dicembre, in una nota firmata dal Presidente del Movimento Regione Salento Paolo Pagliaro, insieme a Chiara Spagnolo coordinatrice cittadina di Gagliano del Capo, Michele Martena e Silvia La Puma del dipartimento sanità del Movimento.

Ieri pomeriggio il tema è stato affrontato a quattrocchi direttamente con il Direttore Generale della Asl Rodolfo Rollo, che ha accolto nella sede di Via Miglietta Pagliaro e Spagnolo, insieme a Adonella Caggiula (coordinatrice del movimento ad Alessano) e l’architetto Cosimo Montinaro (membro dei dipartimenti ambiente, turismo e sport del movimento).

Un incontro proficuo, al margine del quale il direttore Rollo ha fornito rassicurazioni su diversi aspetti portati alla sua attenzione dagli interlocutori. Diversi gli interrogativi, dunque, ai quali il direttore ha risposto, assicurando una svolta a stretto giro.

Al margine del confronto, Rollo ha poi evidenziato l’importanza delle segnalazioni e delle critiche costruttive, pungolo per migliorare. Dal canto suo la delegazione del Movimento Regione Salento si è detta soddisfatta delle risposte ottenute e degli impegni assunti, preannunciando una mappatura dei presidi sanitari di tutto il territorio, al fine di contribuire al completo funzionamento di ciascuno.

 

Articoli correlati

Sanarica, conferita la cittadinanza onoraria a Don Emanuele Vincenti

Redazione

“La pantera è a Matino”: spunta un nuovo video

Redazione

Oss precari, Pagliaro: “Contratti da prorogare senza se e senza ma. Emiliano e Lopalco si mettano la mano sulla coscienza”

Redazione

Stop alle tessere stadio per dirigenti e amministratori del Comune, saranno destinate ai ragazzi delle scuole

Redazione

A Soleto bruciano 300 ulivi, è l’antipasto di un’estate di fuoco

Redazione

Paglialunga (Deghi): solo per i trasporti fare impresa a Lecce, è una doppia impresa

Redazione